Publicador de contenidos

Pubblicato il 05.06.2024

IncontraLavoro Tessile: selezioni nel trevigiano per addetti alla produzione

Il recruiting è organizzato dal Centro per l'Impiego di Treviso in collaborazione con Umana

 

Sono aperte le selezioni per partecipare a IncontraLavoro Tessile, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro organizzato dal Centro per l'Impiego di Treviso in collaborazione con l'agenzia Umana.

Obiettivo dell'iniziativa è selezionare diversi profili di addetti alla produzione da impiegare in importanti aziende del settore tessile e moda del trevigiano specializzate nella produzione e confezione di abbigliamento di lusso e alta gamma.

Di seguito le principali figure ricercate:

  • confezionatori di capi di abbigliamento di alta qualità. Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola superiore, conoscenza delle tecniche di cucito, capacità di utilizzare macchine da cucire, disponibilità a lavorare su turni.
  • modellisti di maglieria per la realizzazione di prototipi di abbigliamento. La figura selezionata avrà la responsabilità della creazione dei modelli, dell'adattamento dei disegni in base alle esigenze produttive e della verifica della qualità dei capi prodotti, contribuendo alla realizzazione di capi di abbigliamento di alta qualità. Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola superiore in ambito moda e abbigliamento, esperienza nel ruolo di prototipista di abbigliamento, conoscenza del CAD per la realizzazione dei modelli, capacità di interpretare i disegni dei designer e di adattarli alle esigenze produttive.
  • addetti al rimaglio, con o senza esperienza, che si occuperanno di confezione e rifinitura di capi di maglieria. Per le figure senza esperienza l'inserimento in azienda è previsto da settembre e sarà preceduto da un percorso formativo gratuito sulla maglieria della durata di 248 ore (6 settimane) dal 24 giugno al 2 agosto. La sede del corso sarà a Treviso.


Si ricercano inoltre diversi profili di addetti alla produzione con esperienza: addetti alla gestione delle macchine per la tessitura (Shima), addetti al rimaglio, addetti al lavaggio, addetti al controllo qualità maglieria.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro". All'interno dell'evento "IncontraLavoro Tessile” sono pubblicate le offerte a cui candidarsi con la descrizione dettagliata dei profili ricercati. I candidati idonei saranno invitati a sostenere un colloquio con i recruiter.

Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare i Centri per l'Impiego dell'Ambito di Treviso oppure il numero unico dell'Assistenza 049 744 80 41.

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030