ALLEGATO ‘SILL’ all’Accordo di Servizio SILL.1 DESCRIZIONE DEI SERVIZI Il SIL (Sistema Informativo Lavoro) consiste nella realizzazione di una rete informatica centralizzata allo scopo di fornire ai Centri per l'Impiego una struttura idonea a fornire tutte le informazioni sia di carattere legislativo che di incrocio domanda offerta di lavoro nella maniera più completa possibile. In questo contesto il SILL (Sistema Informativo lavoro Locale) è uno degli strumenti di back office ad uso degli operatori dei Centri per l’Impiego realizzato allo scopo di implementare le seguenti funzionalità: * gestione del fascicolo lavoratore, con la relativa storia lavorativa, la scheda anagrafico-professionale, le esperienze lavorative,ecc. * gestione del fascicolo azienda * gestione dei rapporti di lavoro e gestione dello status occupazionale * gestione di liste speciali (art. 16, mobilità, mobilità in deroga) * gestione delle Politiche attive (stage, tirocini,ecc) SILL.2 NORMATIVA DI RIFERIMENTO * D.Lgs. 23-12-1997 n. 469 "Conferimento alle regioni e agli enti locali di funzioni e compiti in materia di mercato del lavoro, a norma dell'articolo 1 della L. 15 marzo 1997, n. 59" * D. Lgs. 297/02 "Disposizioni modificative e correttive del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181, recante norme per agevolare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, in attuazione dell'articolo 45, comma 1, lettera a) della legge 17 maggio 1999, n. 144" * D. Lgs. 276/03 "Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276 con le modifiche dei: Decreto Legislativo del 6 ottobre 2004 n. 251, Legge n. 80/2005 Legge 248/2005 di conversione del DL. 203/2005 Legge n. 266/2005 Legge 248/2006 di conversione del DL. 223/2006" * L.R. 13 marzo 2009 n. 3, "Disposizioni in materia di occupazione e mercato del lavoro" * D.G.R. 19 maggio 2009 n. 1445 e successivo Decreto Dirigenziale del Dirigente della Direzione Lavoro 26 maggio 2009 n. 446 * DGR 295 del 15 marzo 2011 SILL.3 ULTERIORI ASPETTI TECNICO/NORMATIVI Accesso al sistema L’applicazione SILL è raggiungibile solamente dai Centri per l’Impiego mediante rete privata di interconnessione. Irregolare funzionamento del servizio telematico In caso di malfunzionamento dei sistemi informatici centrali sarà cura di Veneto Lavoro ripristinare le funzionalità dei vari sistemi nel più breve tempo possibile.