Murano: attivo un nuovo Fondo a sostegno delle imprese della ceramica e del vetro artistici
Stanziati 5 milioni di euro per l’anno 2022
Destinatarie del Fondo sono le imprese operanti nel settore della ceramica artistica e del vetro artistico, la cui attività è individuata dai codici ATECO 2007 23.1 o ATECO 2007 23.41, con sede operativa nell’isola di Murano (comune di Venezia).
L’agevolazione, che si configura come contributo a fondo perduto, è erogata in via anticipata per le spese relative alle bollette energetiche nel periodo compreso tra il 16 maggio ed il 31 agosto 2022, per le sole forniture di gas naturale ed energia elettrica relative a sedi operative ubicate nell’isola di Murano (comune di Venezia).
Le domande di contributo possono essere presentate continuativamente all’indirizzo di Invitalia segreteriainnovazione@postacert.invitalia.it entro il 15 settembre 2022, utilizzando l’apposito modulo. Entro 10 giorni dalla data di erogazione del contributo anticipato - il quale non è cumulabile sugli stessi costi con altre agevolazioni pubbliche nazionali, europee o regionali - l’impresa beneficiaria dovrà trasmettere all’indirizzo mail di Invitalia l’attestazione dell’avvenuto pagamento della bolletta tramite copia della corrispondente fattura quietanzata.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al Fondo del sito del Ministero dello Sviluppo Economico, www.mise.gov.it.