Asset-Herausgeber

Pubblicato il 26.05.2022

Welfare: attivo il primo bando pubblico che incentiva l’adesione alla Previdenza Complementare in Veneto

Previsti contributi alle forme di welfare collettive accreditate per ogni nuovo iscritto nell'arco del 2022
 

È ora attivo il primo bando pubblico che sostiene e incentiva l’adesione alla Previdenza Complementare. Affiancandosi al sistema pensionistico pubblico e al sistema privatistico, la Previdenza Complementare integra la previdenza pubblica al fine di garantire alle nuove generazioni rendite adeguate e livelli di pensione più elevati in futuro. 

Finanziato da Veneto Lavoro, il bando è promosso dalla sua Unità Operativa Veneto Welfare, nata per sostenere lo sviluppo della previdenza complementare collettiva attraverso la costruzione di un vero e proprio modello di welfare integrato regionale.

Possono partecipare al bando i soggetti accreditati alla SEZ. A dell’Elenco Regionale delle forme di welfare collettive, accreditate ed operanti nel territorio regionale, le quali riceveranno per ciascun nuovo iscritto dal 01/01/2022 al 30/11/2022 un contributo pari a 15 euro. Il contributo è finalizzato al contenimento delle spese di adesione, pertanto quest’ultime dovranno subire una riduzione pari al contributo stesso. 

La domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma di Veneto Lavoro per la gestione delle gare telematiche nell’arco di una delle due finestre temporali disponibili:

  • dal 26 maggio al 26 agosto 2022
  • dal 1 settembre al 30 novembre 2022

 

Per maggiori informazioni e per tutta la modulistica consultare il Decreto n. 177 del 12 maggio 2022 di approvazione del bando di partecipazione.
 

Sitemap

Informazioni

Banner Veneto verso 2030