Servizi agli operatori

Cosa sono i Messaggi

Cosa sono i messaggi

La sezione "Messaggi" si compone di due schede, "Ricevuti" e "Inviati". In entrambe è presente l'elenco dei messaggi rispettivamente ricevuti da parte di lavoratori/soggetti intermediari interessati alla richiesta di personale o a una segnalazione di interesse manifestata dall'azienda, oppure inviati dall'azienda a lavoratori/soggetti intermediari che hanno inserito o hanno proposto direttamente candidature interessanti.

Per ogni messaggio è evidenziato il codice identificativo, l'aspirazione professionale, il Comune e la data di ricezione/invio. Per i messaggi ricevuti, inoltre, un'apposita icona verde o rossa comunica l'esito del contatto.

All'interno della scheda "Inviati", selezionare la candidatura e premere "Dettaglio candidatura" per consultarne i dettagli; premere su "Dettaglio messaggio" se si desidera avere il dettaglio della segnalazione di interesse o della risposta di disponibilità inviata per quella data richiesta.

Nella scheda "Ricevuti", selezionare la candidatura e premere "Dettaglio candidatura" per consultarne i dettagli; premere su "Dettaglio messaggio" se si desidera avere il dettaglio della segnalazione di interesse che il lavoratore/intermediario ha manifestato per la richiesta di personale avanzata dall'azienda, oppure la risposta ad una segnalazione di interesse inviata ad un lavoratore/intermediario per quella data richiesta.

Per rispondere alla segnalazione di interesse per la richiesta inviata da un lavoratore/intermediario, premere il tasto "Rispondi" che compare in basso nella scheda di dettaglio del messaggio. Selezionare l'esito del contatto (positivo o negativo) ed aggiungere eventualmente la motivazione della scelta effettuata. Cliccare poi su "Invia" e confermare la procedura cliccando sul tasto "" nella finestra che si apre. A questo punto il messaggio inviato sarà visibile nella sezione "Inviati".

N.B. Il nominativo e il recapito del lavoratore/intermediario che ha inserito la candidatura compariranno in chiaro nella scheda relativa solo quando il lavoratore/intermediario risponderà positivamente alla segnalazione d'interesse inviata dall'azienda (l'esito in questo caso sarà contraddistinto da un'icona verde, al contrario un esito negativo avrà un'icona di colore rosso). Ciò avviene anche nel caso in cui l'azienda venga contattata direttamente dal lavoratore o da un intermediario interessato alla sua richiesta di personale.
 

Accedi al servizio