CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al “profilo” TECNICO DI ASSISTENZA E CONSULENZA TURISTICA
COD. GOL23-2-087/166
RANDSTAD ITALIA S.P.A.
VENEZIA (VENEZIA)
DGR numero 1147 del 19/09/2023
Il corso si pone l’obiettivo di formare persone in grado di assistere i turisti, durante tutte le sue attività Comprendendo le esigenze della clientela interpretandone aspettative ed esigenze, utilizzando tecniche di comunicazione appropriate alle diverse tipologie di clientela.
Questa figura opera sia nei centri di informazioni, nelle strutture ricettive e nelle agenzie di viaggio.
Il corso prevede il modulo aggiuntivo di Competenze soft (trasversali) per la gestione degli aspetti comunicativi, gestione di problematiche e bisogni particolari.
Attività e Moduli:
Accompagnamento al lavoro
Supporto allo sviluppo delle capacità e competenze, finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo professionale (coaching);Scouting delle opportunità occupazionali; supporto nella redazione del CV e delle lettere di accompagnamento;Preparazione a un’adeguata conduzione di colloqui di lavoro; Supporto all'auto promozione; Tutoraggio.
Incontro domanda offerta di lavoro
scouting delle opportunità occupazionali; promozione dei profili, delle competenze e della professionalità della persona (beneficiario) presso il sistema imprenditoriale; preselezione; accesso alle misure individuate; accompagnamento della persona nell’accesso al percorso individuato e nell’attivazione delle misure collegate; accompagnamento della persona nella prima fase di inserimento; assistenza al sistema della domanda nella definizione del progetto formativo legato al contratto di apprendistato; assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato (ad esempio tra contratto di apprendistato e a tempo determinato).
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al “profilo” TECNICO DI ASSISTENZA E CONSULENZA TURISTICA
Moduli
Sede di svolgimento
Randstad/MESTRE CENTRO EDILI VENEZIA - FORMAZIONE & SICUREZZA Via Banchina dell’Azoto n.15 - VENEZIAData inizio corso
14/11/2024Durata corso
60 oreNumero massimo corsisti
12Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 79.11.00 - ATTIVITÀ DELLE AGENZIE DI VIAGGIO
Professioni correlate
- 4.2.1.6.0.0 - ADDETTI AGLI SPORTELLI DELLE AGENZIE DI VIAGGIO
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Elementi di marketing, tecniche e strumenti per la promozione e valorizzazione dei servizi e dei
prodotti
– Tecniche di accoglienza del cliente
– Terminologia di settore in lingua straniera
– Elementi di base di analisi del budget: valutazione qualità-prezzo dei diversi pacchetti turistici
– Elementi di geografia turistica
– Tecniche di analisi di mercato e di benchmarking
presentare esaurientemente alla clientela
– Comprendere le esigenze della clientela interpretandone aspettative ed esigenze
– Costruire le tariffe di pacchetti anche complessi attraverso l'utilizzo di cataloghi, dati informatici,
depliant, guide turistiche ed altre fonti
– Decodificare i feedback provenienti dal mercato di riferimento in modo da proporre offerte sempre
aggiornate
– Utilizzare tecniche di comunicazione appropriate alle diverse tipologie di clientela
ADA.23.03.04 - Accoglienza e supporto operativo al cliente nell'acquisto di viaggi
- Gestione delle relazioni con i clienti
- Accoglienza e assistenza desk al cliente
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
Sara Bergo, ruolo: Career Counselor - email: sara.bergo@randstad.it cellulare: 3407843149