CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
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- Massimizzare le presenze nella struttura ricettiva, a partire dalle indicazioni strategiche ricevute, curando le prenotazioni, le promozioni e le agevolazioni tariffarie previste utilizzando i dovuti strumenti informatici a disposizione;
- Accogliere il cliente, avendo preventivamente acquisito eventuali prenotazioni, espletando gli adempimenti formali di registrazione e fornendo informazioni per illlustrare i servizi offerti dall'albergo e quelli turistici del territorio;
- Gestire la relazione con il cliente, garantendo l'assistenza durante il soggiorno alberghiero, espletando gli adempimenti formali e le operazioni di pagamento nelle fasi di ricevimento e di congedo e accertando il livello di soddisfazione relativo al periodo di permanenza;
- Gestire le richieste del cliente e gli eventuali imprevisti, individuandone il reale bisogno, attivando le risorse per fornire l'assistenza necessaria e risolvere le difficoltà segnalate, nel rispetto del regolamento previsto;
- Prendere in consegna i beni del cliente, nel rispetto delle prescrizioni previste dalla struttura ricettiva, curandone la custodia.
Il Tecnico specializzato in e-commerce si occupa della definizione di una strategia di e-commerce per promuovere la vendita online di prodotti e servizi. Gestisce e sviluppa la piattaforma per l’e-commerce, definisce i contenuti per il marketing digitale, realizza il monitoraggio dei risultati di vendita ed individua soluzioni per migliorare i servizi di e-commerce ed il posizionamento dei prodotti/servizi. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni marketing.
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Si relaziona con le diverse funzioni aziendali e con le risorse dedicate all'amministrazione del personale.
Il profilo professionale si caratterizza per le seguenti competenze:
- IMPLEMENTARE INTERVENTI DI SVILUPPO ORGANIZZATIVO;
- CURARE LA PROGRAMMAZIONE ED IL RECLUTAMENTO DELLE RISORSE UMANE;
- IMPLEMENTARE INTERVENTI DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE;
- CURARE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI.
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Il profilo si caratterizza per le seguenti competenze specifiche:
- PREDISPORRE UN MEDIA PLAN;
- GESTIRE IL MEDIA PLAN;
- VALUTARE IL MEDIA PLAN;
- MONITORARE I MEDIA.
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"]},"sort":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo MODELLISTA ABBIGLIAMENTO - 160 ORE"]},{"_index":"opal","_id":"3889","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE ALLA VENDITA - 160 ore"],"descrOpal":["L’Operatore alla vendita si occupa dell’assistenza al cliente nell’acquisto di prodotti non food nell’ambito di un punto vendita. Fornisce informazioni e consulenza sui prodotti e propone servizi e prodotti aggiuntivi – complementari. Appronta inoltre la merce, allestisce e riordina gli spazi espositivi e registra le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.
Il profilo è caratterizzato dalle seguenti competenze:
- REALIZZARE IL RICEVIMENTO E LO STOCCAGGIO DELLE MERCI;
- REALIZZARE L’ALLESTIMENTO ED IL RIORDINO DELLE MERCI;
- CURARE LA VENDITA E L’ASSISTENZA AI CLIENTI;
- REALIZZARE LA REGISTRAZIONE DELLE VENDITE.
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Il profilo è caratterizzato dalle seguenti competenze specifiche:
- GESTIRE GLI SPAZI ATTREZZATI DEL MAGAZZINO;
- REALIZZARE LA MOVIMENTAZIONE E LO STOCCAGGIO DELLE MERCI;
- REALIZZARE IL TRATTAMENTO DEI DATI DI MAGAZZINO;
- REALIZZARE L’IMBALLAGGIO E LA SPEDIZIONE DELLE MERCI.
"]},"sort":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO - 160 ore"]},{"_index":"opal","_id":"7552","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["RISORSE ITALIA SRL UNIPERSONALE"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo \"OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE\""],"descrOpal":["L’intervento formativo mira ad aggiornare le competenze di coloro che intendono inserirsi nella funzione segreteria e amministrazione d’impresa. Verranno approfondite le tecniche di gestione automatizzata dei dati e delle comunicazioni aziendali, nonché le modalità di trattamento dei documenti amministrativi e contabili alla luce degli aggiornamenti delle normative in materia.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo \"OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE\""]},{"_index":"opal","_id":"8637","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE ALLA VENDITA"],"descrOpal":["L’Operatore alla vendita si occupa dell’assistenza al cliente nell’acquisto di prodotti non food nell’ambito di un punto vendita. Fornisce informazioni e consulenza sui prodotti e propone servizi e prodotti aggiuntivi – complementari. Appronta inoltre la merce, allestisce e riordina gli spazi espositivi e registra le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE ALLA VENDITA"]},{"_index":"opal","_id":"9591","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE"],"descrOpal":["L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE"]},{"_index":"opal","_id":"15272","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE"],"descrOpal":["L’Operatore Amministrativo Segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse dall’azienda. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativi, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali. Supporta le attività generali di segreteria, come la gestione delle comunicazioni in entrata ed uscita, l’archiviazione di documenti e la gestione di dati; Utilizza le risorse informatiche, mantenendo efficiente ed aggiornata la postazione di lavoro su cui sono installati ed utilizzati gli applicativi in uso. Conosce le caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica, …)
Il corso mira anche a sviluppare competenze trasversali fondamentali, come la risoluzione dei problemi, il pensiero critico e la comunicazione efficace. Queste competenze sono essenziali per affrontare sfide complesse e per avere successo in una varietà di contesti professionali e personali.
Per la parte legata alle competenze digitali si studieranno i software di produttività personale: elabortatori di testo, fogli di calcolo, presentazioni e strumenti di collaborazione digitale come la suite Google.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE"]},{"_index":"opal","_id":"15635","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["RANDSTAD ITALIA S.P.A."],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE"],"descrOpal":["L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
Il corso prevede un modulo di competenze digitali per l’uso dei principali sistemi di comunicazione aziendali (@mail) e creazione di documentazione (testi e gestione dati).
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE"]},{"_index":"opal","_id":"15146","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Manpower Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO"],"descrOpal":["L’Operatore della logistica e del magazzino si occupa di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. Assicura l’imballaggio e la spedizione della merce. Il percorso formativo prevede anche un modulo di soft skill per l’acquisizione delle competenze trasversali.
DESCRIZIONE PROFILO: L’Operatore della logistica e del magazzino si occupa di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. Assicura l’imballaggio e la spedizione della merce. Si relaziona con le funzioni acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO "]},{"_index":"opal","_id":"15274","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo Operatore dell'Accoglienza e assistenza clienti"],"descrOpal":["L’Operatore dell’accoglienza e assistenza clienti svolge attività di accoglienza, informazione e assistenza fungendo da interfaccia verso il cliente nell’erogazione dei servizi e creando la prima impressione sulla qualità del servizio e sull’immagine più complessiva dell’organizzazione. L’Operatore dell’accoglienza e assistenza clienti può svolgere la propria attività presso uffici o reception di aziende di medio o grandi dimensioni; come addetto al front-office; in staff nella Direzione Relazioni Esterne o nell’Area Comunicazione.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo Operatore dell'Accoglienza e assistenza clienti"]},{"_index":"opal","_id":"15918","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GI GROUP SPA"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RSSP) mirata al profilo di OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI"],"descrOpal":["L’Operatore meccanico di sistemi si occupa del montaggio di singoli componenti o gruppi meccanici, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici, degli standard procedurali e di qualità aziendali e nel rispetto della normativa sulla sicurezza.
Durante il corso saranno utilizzati gli strumenti da banco (Chiavi, cacciaviti, pinze, lime, seghetto..) per permettere ai partecipanti di prendere mano con il montaggio e assemblaggio di pezzi meccanici.
Sarà inoltre trattato il modulo sulle competenze trasversali.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RSSP) mirata al profilo di OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI"]},{"_index":"opal","_id":"15640","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["CONSULMARC SVILUPPO Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling mirata alle competenze digitali specialistiche: Fogli di Calcolo"],"descrOpal":["Il corso di formazione è rivolto a utenti che desiderano potenziare il proprio livello di conoscenza degli strumenti legati ai fogli di calcolo, per un utilizzo più approfondito ed efficace di questa tipologia di software in contesti lavorativi principalmente d'ufficio.
Nello specifico i contenuti del corso sono rivolti all'utilizzo di Microsoft EXCEL o software equivalenti open source, con particolare focus sulle funzioni e formule più utili per svolgere le attività nei vari contesti lavorativi in cui è necessario saper tulizzare le funzioni avanzate di un foglio di calcolo.
"]},"sort":["Formazione Upskilling mirata alle competenze digitali specialistiche: Fogli di Calcolo"]},{"_index":"opal","_id":"15875","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["CONSULMARC SVILUPPO Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling mirata alle competenze digitali specialistiche: Fogli di Calcolo"],"descrOpal":["Il corso di formazione è rivolto a utenti che desiderano potenziare il proprio livello di conoscenza degli strumenti legati ai fogli di calcolo, per un utilizzo più approfondito ed efficace di questa tipologia di software in contesti lavorativi principalmente d'ufficio.
Nello specifico i contenuti del corso sono rivolti all'utilizzo di Microsoft EXCEL o software equivalenti open source, con particolare focus sulle funzioni e formule più utili per svolgere le attività nei vari contesti lavorativi in cui è necessario saper tulizzare le funzioni avanzate di un foglio di calcolo.
"]},"sort":["Formazione Upskilling mirata alle competenze digitali specialistiche: Fogli di Calcolo"]},{"_index":"opal","_id":"6709","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Formazione competenze digitali - Livello intermedio - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione competenze digitali - LIVELLO INTERMEDIO - Percorso 2"],"descrOpal":["II modulo formativo sviluppa, a livello intermedio, le seguenti dimensioni: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione digitale, creazione di contenuti digitali, sicurezza in ambito
digitale.
Competenze: gestire dati e informazioni condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie digitali, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
"]},"sort":["Formazione competenze digitali - LIVELLO INTERMEDIO - Percorso 2"]},{"_index":"opal","_id":"9594","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Formazione competenze digitali - Livello intermedio - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione competenze digitali - LIVELLO INTERMEDIO - Percorso 2"],"descrOpal":["II modulo formativo sviluppa, a livello intermedio, le seguenti dimensioni: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione digitale, creazione di contenuti digitali, sicurezza in ambito
digitale.
Competenze: gestire dati e informazioni condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie digitali, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
"]},"sort":["Formazione competenze digitali - LIVELLO INTERMEDIO - Percorso 2"]},{"_index":"opal","_id":"8508","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["RISORSE ITALIA SRL UNIPERSONALE"],"activities":["Formazione competenze digitali - Livello base - Percorso 1"],"titoloOpal":["Formazione competenze digitali - Livello Base - Percorso 1"],"descrOpal":["Il modulo formativo sviluppa, a livello base, le seguenti dimensioni: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione digitale, sicurezza in ambito digitale.
\n\nCompetenze: Interagire, attraverso le tecnologie digitali, ricercando informazioni e condividendo contenuti nel rispetto dei propri dati personali e della privacy
\n"]},"sort":["Formazione competenze digitali - Livello Base - Percorso 1"]},{"_index":"opal","_id":"8398","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["RISORSE ITALIA SRL UNIPERSONALE"],"activities":["Formazione competenze digitali - Livello base - Percorso 2"],"titoloOpal":["Formazione competenze digitali - Livello Base - Percorso 2"],"descrOpal":["II modulo formativo sviluppa, a livello base, le seguenti dimensioni: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione digitale, sicurezza in ambito digitale. Competenze: Interagire, attraverso le tecnologie digitali, ricercando informazioni e condividendo contenuti nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
"]},"sort":["Formazione competenze digitali - Livello Base - Percorso 2"]},{"_index":"opal","_id":"8509","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["RISORSE ITALIA SRL UNIPERSONALE"],"activities":["Formazione competenze digitali - Livello intermedio - Percorso 1"],"titoloOpal":["Formazione competenze digitali - Livello Intermedio - Percorso 1"],"descrOpal":["Il modulo formativo sviluppa, a livello intermedio, le seguenti dimensioni: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione digitale, creazione di contenuti digitali, sicurezza in ambito digitale. Competenze: gestire i dati e informazioni condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie digitali, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
\n\nCompetenze: gestire dati e informazioni condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie digitali, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
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Competenze: elaborare e organizzare contenuti digitali condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie dedicate, affrontando la risoluzione di comuni problemi tecnici, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
"]},"sort":["Formazione competenze digitali – LIVELLO AVANZATO - Percorso 1"]},{"_index":"opal","_id":"6288","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["GIF Gruppo Insegnanti Formatori s.c.a r.l."],"activities":["Formazione competenze digitali - Livello avanzato - Percorso 3"],"titoloOpal":["Formazione competenze digitali – LIVELLO AVANZATO - Percorso 3"],"descrOpal":["II modulo formativo sviluppa, a livello avanzato, cinque dimensioni: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione digitale, creazione di contenuti digitali, sicurezza in ambito digitale, risoluzione di problemi con le tecnologie digitali
Competenze: elaborare e organizzare contenuti digitali condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie dedicate, affrontando la risoluzione di comuni problemi tecnici, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy
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Competenze: elaborare e organizzare contenuti digitali condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie dedicate, affrontando la risoluzione di comuni problemi tecnici, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
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Competenze: elaborare e organizzare contenuti digitali condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie dedicate, affrontando la risoluzione di comuni problemi tecnici, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy
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Competenze: elaborare e organizzare contenuti digitali condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie dedicate, affrontando la risoluzione di comuni problemi tecnici, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
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Competenze: Interagire, attraverso le tecnologie digitali, ricercando informazioni e condividendo contenuti nel rispetto dei propri dati personali e della privacy
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Competenze: Interagire, attraverso le tecnologie digitali, ricercando informazioni e condividendo contenuti nel rispetto dei propri dati personali e della privacy
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Competenze: Interagire, attraverso le tecnologie digitali, ricercando informazioni e condividendo contenuti nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
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Competenze: Interagire, attraverso le tecnologie digitali, ricercando informazioni e condividendo contenuti nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
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Competenze: Interagire, attraverso le tecnologie digitali, ricercando informazioni e condividendo contenuti nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
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Competenze: gestire dati e informazioni condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie digitali, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
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L'addetto alla logistica trova impiego anche in società che offrono servizi di logistica e trasporti per conto terzi.
Interagirai con autisti, trasportatori, corrieri e fattorini che si occupano delle consegne e dei ritiri della merce, manterrai aggiornati i registri interni e parteciperai alle attività di inventario del magazzino e verifica delle giacenze, in coordinamento con gli addetti dell'ufficio acquisti.
In aula, durante il corso di 75 ore, il docente utilizzerà una METODOLOGIA DIDATTICA che alterna dimostrazioni pratiche ed esercitazioni dei partecipanti in modo da permettere a tutti di acquisire una formazione integrale su ogni singolo argomento trattato e di partecipare in modo attivo.
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Saranno trattate nel corso delle 75 ore di formazione i seguenti ambiti di competenza:
- GARANTIRE LA VIGILANZA INTERNA DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA
- GESTIRE PROCEDURE DI CHECK-IN E CHECK-OUT ALBERGHIERO IN ITALIANO E INGLESE
- ASSISTERE IL CLIENTE ITALIANO E STRANIERO DURANTE IL SOGGIORNO
- GESTIRE PROCEDURE DI PRENOTAZIONE
Queste competenze saranno articolate in abilità e conoscenze essenziali, nella prospettiva che i partecipanti possano lavorare nel settore dell’accoglienza in strutture alberghiere e ricettive. Durante il corso saranno sviluppate competenze di comunicazione in lingua inglese, dotando i destinatari degli strumenti linguistici fondamentali a gestire le operazioni di accoglienza rivolte agli ospiti stranieri.
Utilizzo del videoterminale.
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Saranno trattate nel corso delle 75 ore di formazione i seguenti ambiti di competenza:
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- GESTIRE PROCEDURE DI PRENOTAZIONE
Queste competenze saranno articolate in abilità e conoscenze essenziali, nella prospettiva che i partecipanti possano lavorare nel settore dell’accoglienza in strutture alberghiere e ricettive. Durante il corso saranno sviluppate competenze di comunicazione in lingua inglese, dotando i destinatari degli strumenti linguistici fondamentali a gestire le operazioni di accoglienza rivolte agli ospiti stranieri.
Utilizzo del videoterminale.
Oltre alle competenze tecnico professionali oggetto del corso, saranno trasferite attraverso un modulo specifico competenze relative alla SICUREZZA (D.Lgs. 81/08) e nozioni organizzative di gestione del contesto pratico lavorativo.
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Saranno trattate nel corso delle 60 ore di formazione i seguenti ambiti di competenza:
- REALIZZARE L’IMPASTO DI PRODOTTI DI PANETTERIA
- REALIZZARE LA FORMATURA DELL’IMPASTO
- PREDISPORRE LA LIEVITAZIONE DELLE FORME DI IMPASTOI
- REALIZZARE LA COTTURA DEI PRODOTTI DI PANETTERIA
Queste competenze saranno articolate in abilità e conoscenze essenziali, nella prospettiva che i partecipanti possano lavorare nell’ambito della panificazione, curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici in funzione delle priorità e delle esigenze espresse dalle indicazioni e dalle policies aziendali.
Oltre alle competenze tecnico professionali oggetto del corso, saranno trasferite attraverso un modulo specifico competenze relative alla SICUREZZA (D.Lgs. 81/08) e nozioni organizzative di gestione del contesto pratico lavorativo.
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Questo intervento si propone di far sì che tu possa apprendere efficacemente e realisticamente le DINAMICHE DEL MONDO DEL LAVORO per il settore di riferimento.
Verrai guidato nel trovare la strada giusta verso la REALIZZAZIONE PROFESSIONALE e ricoprire quindi un ruolo che sia fonte di soddisfazione, personale oltre che economica, e che permetta di realizzarsi mettendo a frutto le proprie conoscenze, competenze e passioni.
Il SUPPORTO ALL'INSERIMENTO permette di focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre per la realizzazione del proprio PROGETTO PROFESSIONALE, strutturando un CONCRETO PIANO DI AZIONE.
Si tratta infatti di un servizio in cui sarai parte attiva e, con il supporto dell'operatore, attiverai un processo di riflessione utile a MASSIMIZZARE IL TUO POTENZIALE. Nello specifico potranno essere attivate una o più delle seguenti attività in base alle tue necessità:
- SCOUTING DELLE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI (on-line e off-line) personalizzato e mirato, che tenga quindi in conto motivazioni, propensioni e attitudini;
- COSTRUZIONE SUL TERRITORIO DI UN NETWORK con differenti attori per intercettare opportunità lavorative;
- PERSONAL BRANDING valorizzando gli aspetti più salienti della personalità e professionalità comunicando le proprie caratteristiche e competenze nel modo più efficace possibile;
- STESURA DEL CV (anche VIDEO CV) E DELLA LETTERA DI PRESENTAZIONE in base alle peculiarità della posizione aperta;
- PRAPARAZIONE AL COLLOQUIO DI LAVORO attraverso simulazioni che ti consentano di proiettarti in situazione e gestire con padronanza le dinamiche tipiche di un colloquio di lavoro strutturato;
Organizzerai la tua ricerca di lavoro utilizzando DIFFERENTI CANALI (portali specializzati, individuazione di "career day" online e in presenza, eventi fieristici, convegni e seminari di settore o più in generale dedicati al mondo del lavoro, quotidiani e periodici che pubblicano annunci con offerte di lavoro) e l'invio di autocandidature.
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Il servizio di supporto all’inserimento e reinserimento lavorativo si compone delle seguenti attività:
• Compilazione di schede di autovalutazione volte a registrare le esperienze e le competenze acquisite nel formativo, di tirocinio e/o professionale per migliorare le opportunità di matching tra le richieste delle imprese del territorio e le predisposizioni dei destinatari del progetto. Saranno realizzati incroci domanda/offerta con priorità alle aziende in obbligo legge 68/99;
• Definizione di un piano di ricerca attiva del lavoro e predisposizioni di strumenti personalizzati finalizzati ad aiutare il destinatario nell’organizzazione della ricerca lavorativa di modo che questa possa proseguire in autonomia;
• Supporto del destinatario nella promozione e nell’invio della candidatura e supporto alla valutazione delle proposte di lavoro;
• Attività di role playing e messa in scena di colloqui di selezione simulando imprese di varia natura interessate all’inserimento del candidato;
• Partecipazione a colloqui di selezione, accompagnando se necessario il destinatario nell’incontro con l’azienda e fornendo supporto personalizzato;
• Informazioni sul MDL attuale, sulla contrattualistica in vigore ed eventuali sgravi fiscali.
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- individuazione dei profili professionali che il soggetto potrebbe ricoprire
- trasferimento di metodi di ricerca attiva e assistenza nelle diverse fasi della ricerca (elaborazione del CV finalizzata ad una specifica vacancy, assistenza alla preselezione, ecc.);
- eventuali assistenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e canali di reclutamento e selezione, anche on line;
- incontri periodici di verifica delle attività concordate;
- scouting delle opportunità occupazionale;
- promozione del profilo, delle competenze e della professionalità del beneficiario presso il sistema aziende della rete territoriale di riferimento;
- preselezione;
- assistenza al sistema della Domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale.
Nella presente offerta viene descritto il servizio realizzato da Synergie Italia per il
supporto all’inserimento e reinserimento lavorativo
La profilazione qualitativa è l’intervento obbligatorio per l’attivazione del voucher.Viene effettuata da operatori degli enti accreditati ai servizi per il lavoro con comprovata esperienza e formazione.
La valutazione è condotta individualmente e la durata massima è di 12 ore. Comprende:
1) colloqui individuali di tipo specialistico;
2) analisi delle competenze;
3) redazione della scheda di valutazione;
4) la redazione del curriculum vita.
Attraverso colloqui individuali si opererà per il conseguimento dei seguenti obiettivi: a) valutare le caratteristiche personali e relazionali, le disponibilità e le aspirazioni professionali dei destinatari, le competenze acquisite, le capacità e i vincoli dal punto di vista lavorativo; b) eseguire un approfondimento delle esperienze vissute relativamente al lavoro e alla formazione, e al sostegno e accompagnamento della persona con disabilità anche mediante l’interlocuzione con il coinvolgimento della sua rete di sostegno; c) restituire gli esiti del processo di profilazione qualitativa agli utenti e dare agli stessi un riscontro sull’attività di screening da loro svolta, fornire consigli e indicazioni utili per la loro attivazione autonoma o per facilitare loro la presa in carico da parte dei servizi dedicati.
Il risultato atteso della fase di profilazione qualitativa concerne: 1. la produzione di una analisi delle competenze finalizzato: • alla rilevazione delle competenze oggettivamente possedute dalla persona sia professionali, sia trasversali; • alla consapevolezza delle proprie aspirazioni, dei propri bisogni e delle aree di miglioramento 2. la scheda di valutazione; 3. primo orientamento alle attività promosse dal voucher rafforzato per il lavoro. 4. la costruzione del percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro.
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Viene effettuata da esperti di fascia alta con almeno 5 anni di esperienza degli enti accreditati ai servizi per il lavoro. Il supporto specialistico alla valutazione qualitativa con specialista esperto prevede un massimo di 7 ore. Comprende:
1) colloqui individuali di tipo specialistico;
2) analisi delle competenze;
3) redazione della scheda di valutazione;
4) la redazione del curriculum vitae.
Attraverso colloqui individuali si opererà per il conseguimento dei seguenti obiettivi: a. valutare le caratteristiche personali e relazionali, le disponibilità e le aspirazioni professionali dei destinatari, le competenze acquisite, le capacità e i vincoli dal punto di vista lavorativo; b. eseguire un approfondimento delle esperienze vissute relativamente al lavoro e alla formazione, e al sostegno e accompagnamento della persona con disabilità anche mediante l’interlocuzione con il coinvolgimento della sua rete di sostegno; c. restituire gli esiti del processo di profilazione qualitativa agli utenti e dare agli stessi un riscontro sull’attività di screening da loro svolta, fornire consigli e indicazioni utili per la loro attivazione autonoma o per facilitare loro la presa in carico da parte dei servizi dedicati.
Il risultato atteso della fase di profilazione qualitativa concerne: 1. la produzione di una analisi delle competenze finalizzato: • alla rilevazione delle competenze oggettivamente possedute dalla persona sia professionali, sia trasversali; • alla consapevolezza delle proprie aspirazioni, dei propri bisogni e delle aree di miglioramento 2. la scheda di valutazione; 3. primo orientamento alle attività promosse dal voucher rafforzato per il lavoro. 4. la costruzione del percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro.
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Il servizio prevederà:
- colloqui in stile coaching per analizzare: l’ambiente di lavoro, le competenze del destinatario e motivarne la proattività e la motivazione;
- partecipazione attiva del destinatario, dei responsabili aziendali e di tutte le figure aziendali coinvolte;
- un percorso personalizzato, sviluppato sulle esigenze che emergono dal lavoratore;
- utilizzo di strumenti specifici elaborati per destinatari L.68/99.
"]},"sort":["Voucher Job Coaching - sportello Oderzo"]},{"_index":"opal","_id":"1040","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["TREVISO-@@-ODERZO"],"dispositivoEL.descrDominio":["Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità"],"denomTitolare":["ENGIM VENETO"],"activities":["Analisi del quadro generale","Definizione del programma","Supervisione dell'attività","Puntualizzazione delle problematiche","Allenamento e affiancamento"],"titoloOpal":["Voucher Job coaching ENGIM ODERZO"],"descrOpal":["Il servizio prevede un’unica OPAL composta da 5 attività, obbligatoriamente compresenti.
\n\nTutte le attività saranno erogate da un operatore qualificato incaricato da ENGIM VENETO. Non saranno coinvolti nelle attività, come indicato nelle linee guida, altri enti erogatori diversi.
\n\nLe attività che verranno realizzate saranno:
\n\n- Analisi del quadro generale (4 ore)
\n\n- Puntualizzazione delle problematiche (4 ore)
\n\n- Definizione del programma (8 ore)
\n\n- Allenamento e affiancamento (44 o 52 ore)
\n\n- Supervisione dell’attività di affiancamento ed eventuale aggiornamento del programma di inserimento (4 ore)
\n"]},"sort":["Voucher Job coaching ENGIM ODERZO"]}],"filtersELK":[{"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT","values":["Politecnico calzaturiero","TREVISO"]},{"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"FACET","values":["TREVISO-@@-ODERZO"]}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"title":"Opal","name":"cercaOpalForm","path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"TREVISO-@@-ODERZO","label":"TREVISO-@@-ODERZO","numberOfElements":101}]}],"label":"Località"},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità","label":"Fondo Regionale Occupazione persone con 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RISCALDAMENTO","label":"FABBRICAZIONE DI ALTRE CALDAIE PER RISCALDAMENTO","numberOfElements":1},{"value":"FABBRICAZIONE DI ALTRE MACCHINE UTENSILI (COMPRESI PARTI E ACCESSORI, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE)","label":"FABBRICAZIONE DI ALTRE MACCHINE UTENSILI (COMPRESI PARTI E ACCESSORI, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE)","numberOfElements":1},{"value":"FABBRICAZIONE DI ALTRI APPARECCHI ELETTRICI ED ELETTRONICI PER TELECOMUNICAZIONI","label":"FABBRICAZIONE DI ALTRI APPARECCHI ELETTRICI ED ELETTRONICI PER TELECOMUNICAZIONI","numberOfElements":1},{"value":"FABBRICAZIONE DI ARTICOLI DI BULLONERIA","label":"FABBRICAZIONE DI ARTICOLI DI BULLONERIA","numberOfElements":1},{"value":"FABBRICAZIONE DI CISTERNE, SERBATOI E CONTENITORI IN METALLO","label":"FABBRICAZIONE DI CISTERNE, SERBATOI E CONTENITORI IN METALLO","numberOfElements":1},{"value":"FABBRICAZIONE DI MACCHINE PER LA METALLURGIA (INCLUSE PARTI E ACCESSORI)","label":"FABBRICAZIONE DI MACCHINE PER LA METALLURGIA 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FRESCA","numberOfElements":2},{"value":"PRODUZIONE DI PIATTI PRONTI A BASE DI PASTA","label":"PRODUZIONE DI PIATTI PRONTI A BASE DI PASTA","numberOfElements":1},{"value":"PRODUZIONE DI PRODOTTI DI PANETTERIA FRESCHI","label":"PRODUZIONE DI PRODOTTI DI PANETTERIA FRESCHI","numberOfElements":2},{"value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","numberOfElements":2},{"value":"RISTORAZIONE CON SOMMINISTRAZIONE","label":"RISTORAZIONE CON SOMMINISTRAZIONE","numberOfElements":3},{"value":"SERVIZI FORNITI DA RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI","label":"SERVIZI FORNITI DA RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI","numberOfElements":2},{"value":"SERVIZI INTEGRATI DI SUPPORTO PER LE FUNZIONI D'UFFICIO","label":"SERVIZI INTEGRATI DI SUPPORTO PER LE FUNZIONI D'UFFICIO","numberOfElements":4},{"value":"SUPERMERCATI","label":"SUPERMERCATI","numberOfElements":4},{"value":"VILLAGGI TURISTICI","label":"VILLAGGI TURISTICI","numberOfElements":3}]}],"label":"Settore 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