CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo Esperto in Supply Chain Management
COD. GOL22-66/037
EUROINTERIM SERVIZI S.R.L.
PADOVA (PADOVA)
DGR numero 845 del 12/07/2022
L’Esperto in supply chain management si occupa dell’elaborazione, del coordinamento e del monitoraggio di piani di logistica integrata, al fine di ottimizzare la gestione della fornitura e della distribuzione dal punto di vista dei tempi, dei costi e della qualità. Opera in maniera integrata e trasversale sulle aree in cui sono posizionati i punti di fornitura e di erogazione dei beni e dei servizi, interagendo con le funzioni di produzione, gestione acquisti, vendite e di magazzino e, all’esterno, con i fornitori dei prodotti/servizi.
Attività e Moduli:
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo ESPERTO IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
Durata e orari
40 ore in orario 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Sede di svolgimento
Eurointerim Servizi Srl Viale dell'Industria 60, 35129,Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 52.29.22 - SERVIZI LOGISTICI RELATIVI ALLA DISTRIBUZIONE DELLE MERCI
Professioni correlate
- 3.3.4.1.0.15 - SPEDIZIONIERE
- 3.3.4.1.0.0 - SPEDIZIONIERI E TECNICI DELL'ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE
- 4.3.1.3.0.7 - AIUTO SPEDIZIONIERE
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Elementi di Customer Relationship Management
– Modelli di organizzazione aziendale: strutture, funzioni, ruoli e processi
– Modelli e tecniche di pianificazione strategica degli approvvigionamenti
– Modelli e strumenti di pianificazione e controllo delle risorse (MRP, ERP, SCM, APS ecc)
– Caratteristiche e funzionalità dei principali software a supporto della progettazione della supply chain
– Determinare il sistema di controllo degli stocks
– Definire i piani di ottimizzazione della supply chain
– Decidere strategie per ridurre il customer lead time
– Definire obiettivi di customer service misurabili
ADA.11.01.01 - Pianificazione e programmazione dei flussi di merce in entrata ed in uscita
- Definizione di piani di ottimizzazione della supply chain - strategie per ridurre il customer lead time - obiettivi di customer service misurabili
- Disegno dei flussi fisici ed informativi della movimentazione di merce-determinazione del sistema di controllo degli stocks
– Modelli e tecniche di marketing di acquisto
– Tecniche di value analysis per la scelta tra alternative di fornitura
– Elementi di contabilità industriale
– Elementi di contrattualistica fornitori
– Individuare i costi della supply chain
– Elaborare e mettere a disposizione elementi informativi utili alla definizione della politica dei prezzi
– Effettuare valutazioni make or buy in relazione ai diversi servizi logistici
– Negoziare soluzioni logistiche con fornitori di servizi logistici, grandi clienti e fornitori
ADA.11.01.01 - Pianificazione e programmazione dei flussi di merce in entrata ed in uscita
- Negoziazione di soluzioni logistiche con fornitori di servizi logistici, grandi clienti e fornitori
- Collaborazione alla definizione della politica aziendale dei prezzi
- Valutazione e confronto tra possibili soluzioni logistiche - Analisi delle implicazioni di budget
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
Liliana Borgna, ruolo: Responsabile politiche attive - email: liliana@eurointerimservizi.it telefono: 0498936806 cellulare: 3441908498