CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al “profilo” TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
COD. GOL23-2-119/044
ADECCO ITALIA S.P.A.
CONEGLIANO (TREVISO)
DGR numero 1147 del 19/09/2023
Il Tecnico specializzato in Social Media si occupa della gestione profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, azienda o brand sui social networ, approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati all’immagine e al prodotto/servizio dell’azienda. Attraverso questo corso i partecipanti acquisiranno le compenteze necessarie per produrre le diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione online e per applicare le strategie di marketing.
I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per occuparsi della gestione e monitoraggio dei profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, azienda o brand sui social network, per gestire gli utenti e produrre le diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione online, applicando strategie di marketing e comunicazione. Saranno inoltre illustrate le tecniche e metodologie per organizzare iniziative promozionali e di fidelizzazione del cliente.
Attività e Moduli:
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al “profilo” TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
Incontro domanda offerta di lavoro
scouting delle opportunità occupazionali;
promozione dei profili, delle competenze e della professionalità della persona (beneficiario) presso il
sistema imprenditoriale;
preselezione;
accesso alle misure individuate;
accompagnamento della persona nell’accesso al percorso individuato e nell’attivazione delle misure collegate;
accompagnamento della persona nella prima fase di inserimento;
assistenza al sistema della domanda nella definizione del progetto formativo legato al contratto di apprendistato;
assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato (ad esempio tra contratto di apprendistato e a tempo determinato).
Accompagnamento al lavoro
Supporto allo sviluppo delle capacità e competenze, finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo
professionale (coaching);
Scouting delle opportunità occupazionali; supporto nella redazione del CV e delle lettere di
accompagnamento;
Preparazione a un’adeguata conduzione di colloqui di lavoro;
Supporto all'auto promozione;
Tutoraggio.
Sede di svolgimento
Scuola della Formazione Professionale “Don Bosco” Via Cadore 1A – 31015 Conegliano TV Via Cadore 1AData inizio corso
17/06/2024Durata corso
50 oreNumero massimo corsisti
10Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 70.21.00 - PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE
- 73.11.02 - CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI
Professioni correlate
- 3.3.3.5.0.5 - TECNICO DI MARKETING OPERATIVO
- 4.2.2.1.0.3 - ADDETTO AL FRONT OFFICE IN IMPRESE O ENTI PUBBLICI
- 3.3.3.6.2.1 - ADDETTO ALLE RELAZIONI PUBBLICHE
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
- Nessuna attività correlata
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
- Organizzazione di iniziative promozionali e di fidelizzazione (es. offerte promozionali, sponsorizzazioni, ecc.)
- Elaborazione del piano di comunicazione aziendale (interna ed esterna) in funzione delle indicazioni strategiche
ADA.24.04.16 - Produzione di testi pubblicitari
- Realizzazione della struttura del messaggio verbale (headline, bodycopy, pay-off)
- Selezione dei diversi stili di scrittura in base al mezzo impiegato e al target di riferimento
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale
- Definizione delle strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketing
- Formulazione delle indicazioni per la progettazione delle soluzioni creative
ADA.24.04.16 - Produzione di testi pubblicitari
- Realizzazione della struttura del messaggio verbale (headline, bodycopy, pay-off)
- Selezione dei diversi stili di scrittura in base al mezzo impiegato e al target di riferimento
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
Documentazione necessaria
Per accedere al corso è preferibile il possesso di un titolo di studio (qualifica / diploma / laurea)
CONTATTI
Giulia Francaviglia, ruolo: OML - email: giulia.francaviglia@adecco.it cellulare: 3351812540