CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione per l'aggiornamento professionale per il TECNICO DELL’ACCOGLIENZA E ASSISTENZA CLIENTI
COD. VR20230019/021
Eduforma Srl
PADOVA (PADOVA)
Decreto di Veneto Lavoro numero 172 del 19/07/2022
Il Tecnico dell’accoglienza e assistenza clienti si occupa della gestione della relazione con i clienti, in modalità telefonica e/o in presenza, al fine di monitorare e migliorare la soddisfazione del cliente riguardo ai prodotti/servizi offerti dall’impresa. Inoltre, realizza il monitoraggio dell’andamento del servizio offerto, elaborando appositi report. All’interno dell’azienda si relaziona con le funzioni di produzione di beni e/o servizi, con le funzioni commerciali e di marketing, oltre che con gli operatori dell’assistenza clienti. Il corso, della durata di 48 ore, propone teorie, strumenti e tecniche aggiornate per un’ottimale gestione del servizio clienti, con attenzione agli strumenti informatici più diffusi nelle aziende utilizzati per raccogliere i contatti, processare le richieste e monitorare la soddisfazione dei propri clienti.
Attività e Moduli:
Formazione per l'aggiornamento professionale per il TECNICO DELL’ACCOGLIENZA E ASSISTENZA CLIENTI
Corso di aggiornamento professionale per il ruolo di TECNICO DELL'ACCOGLIENZA E ASSISTENZA CLIENTI.
Il corso, della durata di 48 ore, propone teorie, strumenti e tecniche aggiornate per un’ottimale gestione del servizio clienti, con attenzione agli strumenti informatici più diffusi nelle aziende utilizzati per raccogliere i contatti, processare le richieste e monitorare la soddisfazione dei propri clienti. Per agevolare la presenza da parte degli utenti verrà utilizzata la modalità di svolgimento mista (in presenza, presso la sede di Eduforma srl di Via della Croce rossa 32, Padova e in FAD, tramite piattaforma Google Meet). Verranno tenute in considerazione le specifiche necessità delle singole persone coinvolte durante il percorso, valorizzando ed utilizzando al massimo la modalità di svolgimento lezioni più adeguata. Il tutor d’aula e i docenti affiancheranno gli utenti con disabilità durante tutto il percorso, garantendo loro un supporto costante utile per promuovere una gradevole ed ottimale esperienza formativa.
Orari indicativi dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 e/o 14.00 - 18.00.
Destinatari
I destinatari degli interventi sono le persone disabili in possesso dei seguenti requisiti:
-essere disoccupate con un patto di servizio attivo;
-essere iscritte agli elenchi provinciali della legge 68/99 di una delle province/città metropolitana della Regione del Veneto
Durata e orari
Il corso, della durata di 48 ore, si svolgerà indicativamente nei giorni tra lunedì e venerdì con orario 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00.
Sede di svolgimento
Eduforma S.r.l. Via della Croce rossa 32Durata corso
48 oreModalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Costo
1000 EuroIndennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Settore attività
- 74.14.6 - AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI
- 74.86.0 - ATTIVITÀ DEI CALL CENTER
Professioni correlate
- 4.2.2.4.0.0 - ADDETTI ALL'INFORMAZIONE NEI CALL CENTER (SENZA FUNZIONI DI VENDITA)
Esperienze dell'ente
Eduforma ha maturato esperienza nella presa in carico di utenti con disabilità e/o con particolari situazioni di svantaggio, i quali sono stati coinvolti e accompagnati in percorsi con la finalità di sviluppare la loro occupabilità. Eduforma ha fornito supporto agli utenti attraverso programmi promossi dalla Regione Veneto in materia di inclusione sociale e lavorativa, avvalendosi anche della collaborazione con partner specializzati nell’erogazione di servizi a favore di utenti vulnerabili (DGR 1064/2014; DGR 840/2015; DGR 1043/2018).
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
L’utente deve presentarsi al Centro per l’impiego per richiedere il rilascio del voucher rafforzato e contestualmente richiedere l’abbinamento all’offerta di politica attiva scelta dal catalogo Opal mediante la consultazione del catalogo Opal pubblicato nel portale www.cliclavoroveneto.it o mediante il supporto del case manager del Centro per l’impiego.
CONTATTI
Irene, ruolo: Gestione - email: irene.giada@eduforma.it telefono: 0498935833