CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
COD. GOL23-2-019/052
UNICOOP UNIONE REGIONALE DEL VENETO
SILEA (TREVISO)
DGR numero 1147 del 19/09/2023
Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
Infine, il corso svilupperà le principali SOFT SKILLS da utilizzare nei contesti professionali, con l’obiettivo di promuovere una migliore performance lavorativa individuale e di gruppo e migliori relazioni nell’ambiente organizzativo.
Attività e Moduli:
Accompagnamento al lavoro
· Supporto allo sviluppo delle capacità e delle competenze,
finalizzato al raggiungimento dell'obiettivo, professionale (coaching);
· Scouting delle opportunità occupazionali; supporto nella
redazione del CV e delle lettere di accompagnamento;
· Preparazione a un'adeguata conduzione di colloqui di lavoro;
· Supporto all'auto promozione;
· Tutoraggio
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
Moduli
Incontro domanda offerta di lavoro
· scouting delle opportunità occupazionali;
· promozione dei profili, delle competenze e della professionalità
della persona (beneficiario) presso il sistema imprenditoriale;
· preselezione;
· accesso alle misure individuate;
· accompagnamento della persona nella prima fase di inserimento;
· scouting delle opportunità occupazionali; definizione del
progetto formativo legato al contratto di apprendistato; assistenza al sistema
della domanda nell'individuazione della tipologia contrattuale più funzionale
al fabbisogno manifestato (ad esempio tra contratto di apprendistato e a tempo
determinato
Sede di svolgimento
UNICOOP Viale Strada della Serenissima 3/DData inizio corso
24/06/2024Durata corso
90 oreNumero massimo corsisti
8Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora
per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 70.21.00 - PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE
- 73.11.02 - CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI
- 73.11.01 - IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Professioni correlate
- 3.3.3.6.0 - TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
- Gestione del budget assegnato alla comunicazione/promozione
ADA.24.04.16 - Produzione di testi pubblicitari
- Analisi delle linee guida della campagna di comunicazione
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale
- Analisi delle potenzialità dei canali comunicativi/promozionali in funzione delle caratteristiche del prodotto/servizio Definizione del messaggio globale e dello style di immagine (aziendale e di prodotto) da promuovere
ADA.24.04.16 - Produzione di testi pubblicitari
- Selezione dei diversi stili di scrittura in base al mezzo impiegato e al target di riferimento Realizzazione della struttura del messaggio verbale (headline, bodycopy, pay-off)
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e
relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2
“Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
MARICA, ruolo: TOZZATO - email: treviso@unicoop.veneto.it cellulare: 3518002383