CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER
COD. GOL22-57/040
Eduforma Srl
DOLO (VENEZIA)
DGR numero 845 del 12/07/2022
Il Media planner si occupa, a partire dall'analisi dei media, del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello
sviluppo e della gestione di media plan in linea con le esigenze e la mission aziendale. Inoltre, realizza il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
Il corso consentirà di acquisire nuovi strumenti per la gestione di un canale o una pagina social, identificando i contenuti e la pianificazione delle pubblicazioni in relazione all’analisi di ciascuno strumento e del target di riferimento da raggiungere con la comunicazione, monitorando i risultati e il budget investito nelle inserzioni.
Attività e Moduli:
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER
Durata e orari
52 ore in orario 09.00 - 13.00 oppure 14.00 – 18.00, da stabilire in base alla disponibilità di docenti e allievi
Sede di svolgimento
Eduforma Srl - 4 Via Piave, 22Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 73.11.01 - IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE
- 73.11.02 - CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI
- 70.21.00 - PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE
Professioni correlate
- 3.3.3.6.0 - TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Tecniche di gestione della relazione con i media
– Elementi di contrattualistica
– Modelli e tecniche di monitoraggio di un media plan
– Tecniche di media planning
– Tecniche di redazione di report di monitoraggio
– Tipologie di incongruenza di un prodotto pubblicitario
– Principali riferimenti normativi in materia di copyright e tutela dei marchi
la relazione con i mezzi di comunicazione
– Verificare il rispetto del calendario di programmazione delle attività pubblicitarie
– Verificare eventuali incongruenze del prodotto pubblicitario rispetto a quanto stipulato
– Verificare il rispetto delle procedure previste per la tutela dei marchi e dei diritti d’autore
– Elaborare e analizzare i dati del monitoraggio e confrontarli con le previsioni effettuate nel
piano
– Adottare procedure per la gestione di eventuali incongruenze e criticità relative
all’implementazione del media plan
– Elaborare un piano di comunicazione definendo obiettivi, strumenti, destinatari, tempi, costi e
funzioni delle risorse da coinvolgere
– Gestire il budget di riferimento
ADA.24.04.14 - Gestione di campagne pubblicitarie
- Gestione delle procedure di acquisto degli spazi pubblicitari
- Controllo del rispetto delle procedure previste per la tutela dei marchi e dei diritti di autore
- Gestione delle incongruenze del prodotto pubblicitario rispetto a quanto concordato in fase di contratto
- Controllo del rispetto del calendario di programmazione delle attività pubblicitarie
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
Sofia Zama, ruolo: Impiegata amministrativa - email: sofia.zama@eduforma.it telefono: 0498935833