CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo Segretario/a d'ufficio - 200 ore
COD. GOL22-3-215/012
TACK & TMI ITALY SRL
PADOVA (PADOVA)
DGR numero 1052 del 23/08/2022
Il/la Segretario/a d'ufficio è in grado di realizzare e gestire le attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. L’addetto alla segreteria organizzativa è in grado di gestire la documentazione amministrativa, utilizza strumenti informatici dedicati e gestisce il flusso comunicativo con l’interno e l’esterno dell’azienda. Si interfaccia con il personale dipendente, con la direzione ed il pubblico nella fase di front office in presenza and back office telefonico.
Il/la Segretario/a d'ufficio è una figura professionale richiesta da moltissime realtà aziendali del territorio regionale. E’ una figura trasversale
che si inserisce in contesti lavorativi molto diversi tra loro.
Attività e Moduli:
Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo Segretario/a d'ufficio - 200 ore
Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo Segretario/a d'ufficio - 200 ore
Durata e orari
200 ore in orario 09.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Sede di svolgimento
TACK&TMI ITALY SRL Via San Crispino, 8Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 82.11.01 - SERVIZI INTEGRATI DI SUPPORTO PER LE FUNZIONI D'UFFICIO
Professioni correlate
- 4.1.1.1.0.0 - ADDETTI A FUNZIONI DI SEGRETERIA
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
- Tecniche di comunicazione telefonica
- Tipologie e caratteristiche dei titoli di viaggio
- Tecniche di negoziazione
- Procedure telematiche di invio dichiarazioni, documenti o informazioni
- Procedure per la prenotazione di servizi di trasporto e soggiorno
- Utilizzare software elaborazione testi (Word o analoghi)
- Adottare procedure di prenotazione servizi turistici
- Utilizzare software posta elettronica (Outlook o analoghi)
- Utilizzare tecniche di comunicazione telefonica
- Utilizzare sistemi di navigazione internet
- Utilizzare software foglio elettronico (Microsoft Excel, Lotus 123 o analoghi)
- Utilizzare strumenti di pianificazione delle attivita'
25.231.755 - ADA.25.231.755 Realizzazione di attivita' di ufficio
- Invio telematico di dichiarazioni, documenti o informazioni
- Procedure di comunicazione aziendale
- Tecniche di negoziazione
- Principali prodotti di office automation
- Procedure di pianificazioned elle attivita'
- Procedure di organizzazione aziendale
- Utilizzare tecniche di predisposizione mailing list
- Utilizzare software posta elettronica (Outlook o analoghi)
- Utilizzare sistemi di navigazione internet
- tocopiatrice)
- Utilizzare strumentazione a supporto dell'attivita' d'ufficio (fax, fo
- Utilizzare tecniche di pianificazione delle attivita'
25.231.755 - ADA.25.231.755 Realizzazione di attivita' di ufficio
- Invio telematico di dichiarazioni, documenti o informazioni
- Normativa in materia di tutela della Privacy
- Tipologie di strumenti per l’archiviazione
- Elementi di diritto amministrativo
- Procedure di archiviazione di documenti
- Procedure di protocollo di documenti previste aziendalmente
- Normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attivita' privati o pubblici
- Adottare metodi di catalogazione
- Utilizzare lo scanner
- Adottare procedure di archiviazione
- Utilizzare software archiviazione dati
- Adottare procedure di protocollazione documenti
- Utilizzare tecniche di classificazione documentale
- Applicare le norme di prevenzione e di sicurezza sul lavoro
- Utilizzare tecniche per l'organizzazione di archivi informatizzati
25.231.755 - ADA.25.231.755 Realizzazione di attivita' di ufficio
- Registrazione e archiviazione di dichiarazioni, documenti o informazioni e successiva ricerca
- Tecniche per il back up dei dati
- Sistemi di archiviazione dati
- Procedure di utilizzo degli strumenti d'ufficio
- Funzionalita' e caratteristiche del centralino
- Tipologie di strumenti d'ufficio
- Utilizzare lo scanner
- Utilizzare stampanti professionali
- piatrice)
- Adottare procedure di archiviazione
- Utilizzare strumentazione a supporto dell'attivita' d'ufficio (fax, fotoco
- Adottare procedure di registrazione documenti contabili
- Utilizzare tecniche di predisposizione mailing list
- Utilizzare modalita' di smistamento della posta
- Utilizzare software posta elettronica (Outlook o analoghi)
- Adottare procedure di protocollazione documenti
- Utilizzare la strumentazione del centralino telefonico
25.231.755 - ADA.25.231.755 Realizzazione di attivita' di ufficio
- Acquisizione, elaborazione e registrazione di dichiarazioni, documenti e informazioni
- Registrazione e archiviazione di dichiarazioni, documenti o informazioni e successiva ricerca
- procedure di amministrazione aziendale
- Grammatica e sintassi della Lingua italiana
- Metodologie di organizzazione aziendale
- Terminologia tecnica di settore in lingua inglese
- Norme redazionali della corrispondenza commerciale
- Utilizzare stampanti professionali
- Utilizzare software elaborazione testi (Word o analoghi)
- piatrice)
- Utilizzare strumentazione a supporto dell'attivita' d'ufficio (fax, fotoco
- Utilizzare tecniche di scrittura di testi commerciali
- Utilizzare software gestione amministrativa
25.231.755 - ADA.25.231.755 Realizzazione di attivita' di ufficio
- Cura e realizzazione della battitura di testi e documenti e verifica e correzione dei testi
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 3 “Riqualificazione (Reskilling)”
CONTATTI
ALBERTO SANDRE, email: alberto.sandre@tacktmi.it cellulare: 3404520885