CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo WEB CONTENT MANAGER
COD. GOL22-18/026
ADATTA SRL
PADOVA (PADOVA)
DGR numero 845 del 12/07/2022
Il percorso formativo è finalizzato a raccogliere le sfide che la comunicazione digitale e il web ci pongono, fornendo le competenze necessarie a tradurre in opportunità le logiche rivoluzionarie delle relazioni in rete.
Obiettivo del corso è fornire competenze sulla progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione, pubbliche relazioni e marketing per i media digitali e gli ambienti del web di grande utilità per l’apertura di nuove opportunità lavorative.
Il destinatario sarà in grado di operare nel campo della comunicazione on-line, dei social media e del web marketing, fornendo gli strumenti necessari per interagire con realtà pubblico – private.
Attività e Moduli:
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo WEB CONTENT MANAGER
Durata e orari
60 ore in orario 09.00 - 13.00
Sede di svolgimento
ADATTA SRL VIA DELLA CROCE ROSSA, 112Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 58.19.00 - ALTRE ATTIVITÀ EDITORIALI
Professioni correlate
- 2.5.4.2.0.23 - REDATTORE DI ARTICOLI WEB
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Tecniche di analisi e segmentazione del target di utenza web
– Elementi di organizzazione aziendale: modelli e processi
– Tecniche di analisi dei bisogni di comunicazione
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei siti web
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei diversi social media
– Analizzare e segmentare il pubblico di riferimento del sito
– Individuare elementi di coordinamento con gli altri canali di comunicazione organizzativa
– Realizzare un’analisi delle possibili funzionalità di un sito web in coerenza con le strategie e finalità
organizzativa
– Individuare ambiti di sviluppo del target di utenza del sito
ADA.17.01.02 - Stesura del prodotto editoriale
- Ideazione del soggetto per un testo
– Elementi di comunicazione multimediale
– Sistemi di content management
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei sistemi operativi client server
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software di design, progettazione e sviluppo
web
– Stabilire la linea strategica ed editoriale del sito in sinergia con la linea adottata in altri media
– Individuare i mezzi e le strategie comunicative più efficaci in base agli obiettivi stabiliti
– Definire le strutture in cui inserire i contenuti
– Stabilire lo stile comunicativo del sito
ADA.17.01.02 - Stesura del prodotto editoriale
- Impostazione generale dell'opera (tra cui organizzazione dei contenuti e forma grafica)
- Ideazione del soggetto per un testo
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
MARNIE SCHIAVON, ruolo: UFFICIO GESTIONE - email: politicheattive@adattaformazione.it telefono: 0497387356
DIANA SARTI, ruolo: UFFICIO GESTIONE - email: politicheattive@adattaformazione.it telefono: 0497387356