CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali
COD. GOL22-109/014
PENTA FORMAZIONE SRL
CREAZZO (VICENZA)
DGR numero 845 del 12/07/2022
Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali si occupa, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza il monitoraggio e la valutazione degli esiti delle iniziative. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
SEP 24: Area Comune
COMPETENZA: ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI
– Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
– Modelli e tecniche di leadership
– Modelli e tecniche di gestione delle risorse umane
– Elementi di organizzazione aziendale
– Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
– Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attività
ABILITA'
– Identificare le risorse umane e materiali necessarie per la produzione dei singoli interventi
– Pianificare le attività di comunicazione/ promozione in funzione degli obiettivi e delle strategie definite
– Sviluppare e gestire i rapporti con i diversi soggetti coinvolti nell’implementazione
– Sviluppare strategie di sponsorizzazione attraverso l’acquisizione di sponsorhip e affiliazioni
– Predisporre e diffondere contenuti a carattere informativo/promozionale
– Individuare e organizzare iniziative promozionali e di fidelizzazione (es. offerte promozionali, concorsi a premio, carte fedeltà, raccolta punti, sponsorizzazioni, …)
– Curare i rapporti con i mezzi di comunicazione ed informazione
– Gestire il budget della campagna comunicativo/promozionale
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
Attività e Moduli:
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali
Durata e orari
40 ore nell'orario 09.00-13.00/14.00-18.00
Sede di svolgimento
Penta Formazione Creazzo Via Ponte Storto 16Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 73.11.01 - IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE
- 73.11.02 - CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI
- 70.21.00 - PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE
Professioni correlate
- 2.5.1.6.0.0 - SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE
- 3.3.3.6.2.0 - TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
Giovanna Ugolin, ruolo: referente politiche attive del lavoro - email: giovanna.ugolin@pentaformazione.it telefono: 0458969006 cellulare: 3807470518
FRANCESCA PADOVANI, ruolo: referente politiche attive del lavoro - email: francesca.padovani@pentaformazione.it telefono: 0458969006 cellulare: 3342489163