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ATTIVITÀ DI BACK OFFICE CON COMPETENZE AMMINISTRATIVE
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
FINALITÀ DEL CORSO
Il corso di aggiornamento professionale è finalizzato allo sviluppo delle competenze necessarie all’effettuazione di attività di back office in piccole e medie imprese ed è rivolto a persone che abbiano già conoscenze base nel settore.
La figura professionale lavorerà nell’ambito amministrativo e si occuperà della gestione della documentazione commerciale e amministrativa anche attraverso l’uso di software gestionali specifici.
Le competenze, abilità e contenuti che si svilupperanno sono:
Competenza: Su modulistica predefinita provvedere alla redazione, registrazione ed archiviazione di documentazione commerciale e amministrativa con software gestionali (32 ore)
Conoscenze
- Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitale di documenti e dati
- Procedure per la gestione ordini, richieste preventive
- Tecniche di fatturazione, pagamenti e/o quietanze, incassi bollettazione
- Principi di contabilità aziendale: partita doppia, prima nota, libro giornale, contabilità ordinaria e semplificata
- Tipologie di modulistiche postali e bancarie
Abilità
- Applicare le diverse forme di stesura di documenti per la compravendita utilizzando software gestionali
- Applicare le tecniche di fatturazione e bollettazione
- Applicare le diverse forme di stesura di documenti amministrativi con software gestionali
- Applicare le procedure richieste per la gestione ordini e richieste preventivi
- Applicare le diverse modalità di compilazione della modulistica postale bancaria
ENTE
ENAIP VENETO I.S. - CITTADELLAINDIRIZZO
VIA ANGELO GABRIELLI, 28/A
35013 CITTADELLA
CONTATTI
049 9402400
cittadella@enaip.veneto.it
PER PARTECIPARE
Codice: AFC03-21-AXL-2-CITT
ATTIVITA
Inizio corso: 20/01/2022
Ore Attività: 32
TITOLO RILASCIATO
ATTESTATO RISULTATI DI APPRENDIMENTO