Archivio notizie

Pubblicato il 29.11.2021

Veneto: contributi alle imprese della filiera matrimoni, parchi e bus turistici

Dalla Regione 3 nuovi Bandi Ristori dedicati alle aziende in difficoltà a causa del Covid


La Regione del Veneto, attraverso una specifica convenzione con Unioncamere del Veneto, ha pubblicato 3 nuovi bandi finalizzati a garantire un ristoro alle imprese colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Con una dotazione complessiva di 23 milioni di euro, la Regione intende offrire contributi alle aziende iscritte al registro delle imprese, con una sede operativa attiva in Veneto e che operano nei seguenti settori economici:  

  • filiera matrimoni ed eventi privati, con i codici ATECO indicati nel bando, tra cui organizzazione di feste e cerimonie, fabbricazione di calzature, commercio al dettaglio di bomboniere e laboratori fotografici per lo sviluppo e la stampa;
  • “Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali” e “Parchi di divertimento e parchi tematici”;
  • “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri nca”, ovvero aziende di trasporto turistico con gli autobus coperti. In particolare per questo settore è richiesta, alla data di presentazione della domanda di ristoro, l’autorizzazione per il noleggio autobus con conducente di cui alla legge regionale 3 aprile 2009, n. 11. 


L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità. L’importo del contributo verrà determinato alla chiusura dei bandi, in quanto la dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute.

Le domande possono essere presentate fino al 15 dicembre 2021, esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale ReStart, restart.infocamere.it. Non si tratta di un “Click Day”, pertanto non avrà importanza l’ordine cronologico di arrivo delle domande e verranno finanziate tutte quelle ammissibili. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare i bandi pubblicati sul sito di Unioncamere Veneto, www.unioncamereveneto.it
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo