Archivio notizie

Pubblicato il 21.12.2021

Responsabilità Sociale d'Impresa: un premio alle imprese del territorio trevigiano e bellunese

Riconoscimenti fino a 5 mila euro per i progetti, interventi e prodotti più innovativi e sostenibili 


La Camera di Commercio di Treviso - Belluno, in collaborazione con l'ufficio Servizi CSR - Ambiente, promuove la terza edizione del Premio "Innovazione sociale e sviluppo sostenibile" rivolto alle imprese del territorio che hanno scelto un percorso di crescita più virtuoso ed una visione integrata della sostenibilità diffondendo la cultura della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Possono partecipare al concorso le aziende di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica e le cooperative sociali già iscritte al Registro delle Imprese, con sede nelle province di Treviso e di Belluno che attraverso interventi, progetti e/o prodotti innovativi stanno contribuendo a generare valore, benessere sociale e benefici per l'ambiente.

Il Premio si divide in tre categorie:

  • Innovazione sostenibile ambientale;
  • Innovazione sostenibile sociale;
  • Innovazione sostenibile economica.


Per ogni categoria le aziende vincitrici riceveranno un premio in denaro di: 

  • 5.000 euro al 1° progetto classificato; 
  • 4.000 euro al 2° progetto classificato. 


Il premio sarà assegnato da un’apposita Commissione di valutazione e dovrà essere utilizzato per proseguire il processo di miglioramento virtuoso attuato o altri interventi volti alla sostenibilità.

La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta possono essere presentate ai Servizi CSR – Ambiente Camera di commercio di Treviso – Belluno dal 3 gennaio 2022 fino al 1° marzo 2022, secondo le modalità indicate nel bando.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.tb.camcom.gov.it
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo