Archivio notizie

Pubblicato il 03.11.2021

Imprenditoria femminile: un premio alle imprese di Treviso e Belluno 

La Camera di Commercio mette a disposizione 15 mila euro per dare valore alla creatività delle donne

 

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, organismo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno, premia 5 imprese femminili trevigiane e/o bellunesi che si sono distinte per creatività, intesa come capacità di sviluppare “qualcosa di nuovo che sia utile e serva ad uno scopo”.

Possono partecipare alla selezione le imprese femminili con sede operativa in provincia di Treviso o Belluno, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e che presentano determinati requisiti, tra cui:

  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • non essere in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria;
  • non presentare nella compagine sociale e/o negli organi di amministrazione soggetti in carica presso gli Organi camerali o soggetti a qualsiasi titolo dipendenti o collaboratori della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.


In particolare, le aziende devono aver attivato processi di cambiamento positivo in uno o più ambiti, applicando, sviluppando e valorizzando, con creatività competenze di carattere tecnico-digitale e/o umanistico-relazionale.
Il percorso deve essersi tradotto in un plusvalore distintivo nel prodotto e/o servizio offerto oppure nella gestione dei processi aziendali (produzione, commercializzazione, marketing, risorse umane, ecc.). 

Le imprese vincitrici riceveranno un premio in denaro del valore di 3.000 euro ciascuno e la possibilità, insieme alle successive altre 5 imprese classificate, di promuovere i propri prodotti/servizi attraverso le vetrine fisiche e/o virtuali della Camera di Commercio. 

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 6 dicembre 2021 esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, cciaa@pec.tb.camcom.it.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito www.tb.camcom.gov.it
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030