Archivio notizie

Pubblicato il 03.09.2024

PIF: il nuovo bando della Regione del Veneto per favorire l’internazionalizzazione delle PMI del settore casa e moda

Le aziende interessate possono presentare la propria domanda entro il 2 ottobre 2024
 

PIF: Progetti Integrati di Filiera è il nuovo bando approvato dalla Regione del Veneto rivolto alle micro, piccole e medie imprese (PMI) venete operanti nel Sistema Casa e nel Sistema Moda.

Il progetto si pone l’obiettivo di accrescere la presenza nei mercati esteri delle PMI venete attive nei due settori, supportandole nell’acquisizione delle capacità di pianificazione che consentano loro di proiettarsi efficacemente verso nuovi orizzonti commerciali.

Per questo, le aziende beneficiarie saranno coinvolte in due fasi distinte che prevedono le seguenti attività:

  • assessment iniziale, seminari informativi online, percorso formativo in modalità blended, partecipazione congiunta a fiere internazionali e company mission, sviluppo individuale di una strategia di internazionalizzazione;
  • erogazione di un contributo a fondo perduto che consenta alle imprese (che hanno concluso positivamente le attività della fase 1) di effettuare investimenti mirati a favorire i propri processi di internazionalizzazione.


L’iniziativa è finanziata dal PR FESR 2021-2027, Azione 1.3.6, con uno stanziamento complessivo pari a 3 milioni di euro rivolto ad un massimo di 80 imprese.

Le aziende interessate potranno presentare domanda entro il 2 ottobre attraverso il Sistema Informativo per la Programmazione dei fondi (Fondi.RVE) della Regione del Veneto.

È possibile consultare il bando, contenente tutte le indicazioni e i requisiti di partecipazione specifici, nella sezione dedicata del sito della Regione del Veneto bandi.regione.veneto.it/pif e sul sito del progetto www.pif.veneto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030