Archivio notizie

Pubblicato il 15.11.2023

Work Experience FORTI: percorsi brevi di formazione e tirocinio

La Regione del Veneto ha approvato il nuovo bando "Work Experience - FORTI FORmazione e TIrocinio"

 

Offrire ai disoccupati l’opportunità di accedere a percorsi brevi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro: è questo l’obiettivo del nuovo bando "Work Experience FORTI: FORmazione e TIrocinio" promosso dalla Regione del Veneto.

L'iniziativa si rivolge a persone disoccupate, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliate nel territorio veneto, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo).

I percorsi prevedono attività di orientamento e formazione e un periodo di tirocinio in azienda della durata di 2 mesi, con un'indennità di partecipazione di 450 euro al mese.

I progetti possono essere presentati dagli enti accreditati – o in fase di accreditamento – ai Servizi al Lavoro e alla Formazione Superiore con modalità a sportello: il termine del primo è fissato al 30 novembre 2023

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 15 milioni di euro di risorse del Programma Regionale Veneto FSE+ 2021-2027. Maggiori informazioni sul bando sono disponibili nella pagina dedicata dello Spazio Operatori sul sito di Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030