Archivio notizie

Pubblicato il 11.09.2024

Formazione nel settore welfare: in arrivo il Master di I livello in Governance, innovazione e management del welfare

Il Master è rivolto principalmente a chi sta già lavorando nel settore del welfare o a chi intende ricoprire ruoli di coordinamento, direzione e/o consulenza

 

Governance, innovazione e management del welfareAperte le iscrizioni a Governance, innovazione e management del welfare, Master di I livello di Ca’ Foscari Challenge School, scuola di Alta Formazione Executive dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il Master è progettato secondo un approccio multidisciplinare in collaborazione con diversi partner tra cui Veneto Welfare, l’unità operativa di Veneto Lavoro che svolge funzioni di promozione e monitoraggio degli strumenti di welfare integrato sul territorio regionale.

Obiettivo del Master sviluppare nei partecipanti le competenze utili ad affrontare i cambiamenti in essere nelle politiche di welfare, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030 e coerentemente con la crescente attenzione che il mondo imprenditoriale rivolge al benessere dei lavoratori e delle persone e agli impatti sull’ambiente e la comunità.

In partenza a febbraio 2025, il Master prevede 336 ore di didattica e 300 di stage e si rivolge principalmente a chi sta già lavorando nel settore del welfare o a chi intende sviluppare le proprie competenze per poter ricoprire ruoli di coordinamento, direzione e/o consulenza nell’ambito del welfare pubblico, privato e del Privato Sociale.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 1 ottobre 2024. Per maggiori informazioni visita la pagina di Ca’ Foscari Challenge School dedicata al Master, www.cafoscarichallengeschool.it/master/governance-innovazione-e-management-del-welfare.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030