Archivio notizie

Pubblicato il 30.03.2021

IncontraFormazione OSS: nuova edizione a Rovigo dedicata ai corsi per operatore socio sanitario

I Centri per l'Impiego dell'Ambito di Rovigo presentano online i percorsi formativi OSS in partenza 

 

Nuova edizione dedicata ai corsi OSS per IncontraFormazione, l’iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto per far conoscere a giovani e adulti le opportunità formative più rilevanti offerte dal territorio regionale.

L’iniziativa è promossa dai Centri per l'Impiego dell'Ambito di Rovigo in collaborazione con Agenfor Veneto e Enaip Veneto, i due enti formativi del territorio che organizzano i corsi di qualifica per operatore socio sanitario (OSS) - finanziati e riconosciuti dalla Regione Veneto - che si svolgeranno a Rovigo e a Fiesso Umbertiano (RO) nei prossimi mesi.

È stato stimato che nelle case di riposo e nelle strutture residenziali verranno assunti nel prossimo biennio alcune centinaia di operatori socio sanitari per garantire l’organico previsto dagli standard regionali. I corsi OSS rappresentano pertanto un’opportunità formativa con un’alta probabilità di inserimento lavorativo nel breve periodo in tutti i territori della provincia di Rovigo.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai corsi OSS che verranno organizzati in provincia di Rovigo e desiderano avere informazioni dettagliate sia sulla figura professionale di operatore socio sanitario sia sul percorso formativo possono partecipare all'incontro online che si terrà mercoledì 7 aprile alle ore 16,30 sulla piattaforma Google Meet. Per aderire gli interessati possono contattare telefonicamente gli uffici dell'Ambito di Rovigo al numero 0425 1860415 o inviare una mail all’indirizzo ambito.rovigo@venetolavoro.it.

Maggiori informazioni sui corsi OSS sono disponibili nella scheda dedicata pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo