Archivio notizie

Pubblicato il 22.05.2017

A scuola per "EducaRSI con le tecniche Lean"

Appuntamento il 29 maggio a Vicenza con l’evento che conclude il progetto

Si terrà il 29 maggio a Vicenza presso l’Aula Magna dell’ITIS A. Rossi l’evento finale del progetto “EducaRSI con le tecniche Lean” organizzato da Regione del Veneto e Unioncamere del Veneto.

Il progetto, finanziato nell’ambito della Convenzione tra le due Istituzioni per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e RSI, si è sviluppato nel corso dell’anno scolastico come progetto di alternanza scuola-lavoro coinvolgendo 9 Istituti superiori veneti: docenti e studenti affiancati da tutor esperti hanno lavorato con la metodologia Scrum e Lean applicata al mondo dell’istruzione, con l’obiettivo di imparare come gestire i progetti in modo innovativo e utile anche nel mondo del lavoro.

Durante l’evento conclusivo del 29, gli Istituti superiori che hanno preso parte al progetto presenteranno in forma di contest i risultati del loro percorso di approfondimento sulle tematiche della Responsabilità Sociale d’Impresa. Una giuria composta da Regione, Unioncamere, Istituto Lean Management Italia (partner tecnico del progetto) e da alcune imprese partecipanti al progetto decreterà l'Istituto vincitore.

Per la Regione del Veneto interverranno Santo Romano, Direttore Area Capitale Umano e Cultura, per i saluti iniziali, Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità, per le conclusioni.

Per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi online entro il 25 maggio 2017 compilando il form disponibile sul sito di Unioncamere del Veneto, dove è possibile consultare il programma dettagliato dell’incontro. 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030