Archivio notizie

Pubblicato il 19.10.2021

Emporio del Lavoro: a Venezia un nuovo sportello per orientarsi nella ricerca di un lavoro

Ospitato negli spazi dell’Emporio della Solidarietà a Cannaregio aiuterà le persone in difficoltà economica e sociale a trovare una nuova occupazione


Si chiama “Emporio del Lavoro” il nuovo sportello attivo a partire dal mese di novembre a Venezia presso gli spazi dell’Emporio della Solidarietà, all’ex Ospedale Pediatrico Umberto I a Sant’Alvise di Cannaregio.

Il servizio, frutto della collaborazione tra Emporio della Solidarietà, Coop Sociale SUMO e la Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Venezia, consentirà alle persone in condizione di difficoltà economica e sociale, segnalate dall’Agenzia Coesione Sociale di Venezia Centro Storico del Comune di Venezia, di ottenere suggerimenti e consigli pratici per orientarsi nella ricerca attiva di un lavoro.

L’Emporio della Solidarietà è un progetto dell’Associazione Corte del Forner rivolto in maniera prioritaria ai residenti del centro storico di Venezia e delle isole che versano in condizione di reale difficoltà e disagio familiare. I servizi offerti vanno dalla distribuzione di cibo, prodotti per l’igiene personale, materiale di cartoleria e farmaci da banco, fino al nuovo sportello di orientamento al lavoro. Il progetto segue oggi circa 150 nuclei familiari, con una crescita esponenziale nell’ultimo anno dovuta alle conseguenze dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla relativa crisi delle attività economiche, su tutte quelle del settore turistico, che hanno fatto aumentare le situazioni di precarietà e povertà.

Per conoscere tutte le attività dell’Emporio della Solidarietà e per sostenere l’Associazione Corte del Forner è sufficiente seguire la pagina Facebook dell’Emporio o inviare una email per informazioni all’indirizzo cortedelforner@gmail.com

 

 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030