Archivio notizie

Pubblicato il 25.10.2022

Concorsi: Infrastrutture Venete seleziona 12 operatori

Le domande di partecipazione al bando devono essere inviate entro l’11 novembre 2022


Infrastrutture Venete, società partecipata della Regione del Veneto che si occupa della gestione della rete, delle infrastrutture e degli impianti ferroviari di competenza regionale e di servizi di trasporto ferroviario regionali, ha indetto quattro concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 12 operatori, così suddivisi:

  • n. 6 “Operatori tecnici addetti al Reparto Impianti Trazione Elettrica e Sottostazioni Elettriche, nonché utilizzatori del sistema di governo delle infrastrutture tramite DOTE”. La risorsa svolgerà il ruolo di Coordinatore dell’attività di sorveglianza, manutenzione e riparazione di impianti e componenti elettriche ed elettroniche relative alla trazione elettrica/energia della linea ferroviaria Adria-Mestre, eseguite dal personale assegnato, e di Coordinatore dell’attività di supervisione, secondo le procedure aziendali, per attività di costruzione, manutenzione e riparazione relative alla trazione elettrica/energia della linea ferroviaria Adria-Mestre, eseguite da ditte esterne nello stesso ambito. È richiesto il possesso di Diploma quinquennale di Perito Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo elettronico/elettrotecnico/elettrico/meccatronico e/o titolo assorbente.

  • n. 3 “Operatori qualificati addetti al reparto Manutenzioni Impianti Trazione Elettrica e Sottostazioni Elettriche del Gestore Infrastrutture”. La risorsa sarà incaricata della manutenzione, riparazione e sorveglianza di impianti e componenti elettriche ed elettroniche relative alla trazione elettrica/energia della linea ferroviaria Adria-Mestre, nonché della supervisione, secondo le procedure aziendali, per attività di costruzione, manutenzione e riparazione relative alla trazione elettrica/energia della linea ferroviaria Adria-Mestre, eseguite da ditte esterne nello stesso ambito. È richiesto il possesso di Diploma di qualifica triennale rilasciato da Istituto professionale ad indirizzo elettronico/elettrotecnico/elettrico/meccatronico e/o titolo assorbente.

  • n. 2 “Operatori qualificati addetti al reparto Manutenzioni Impianti Sicurezza e Segnalamento del Gestore Infrastrutture”. La risorsa sarà incaricata della sorveglianza, manutenzione e riparazione di impianti e componenti elettriche ed elettroniche di enti di sicurezza, segnalamento e manovra ferroviaria, nonché della supervisione, secondo le procedure aziendali, per attività di costruzione, manutenzione e riparazione di enti di sicurezza, segnalamento e manovra ferroviaria, eseguite da ditte esterne nello stesso ambito. È richiesto il possesso di Diploma di Istituto professionale settore Industria e artigianato a indirizzo elettronico/elettrotecnico/elettrico almeno triennale e/o titolo assorbente.

  • n. 1 “Operatore qualificato addetto al reparto Manutenzioni Armamento e sede del Gestore Infrastrutture”. La risorsa sarà incaricata della manutenzione e riparazione di armamento ferroviario, strutture e impianti presenti lungo la linea ferroviaria Adria – Mestre e le varie sedi. È richiesto il possesso di Diploma di Istituto professionale settore Industria e artigianato a indirizzo meccanico/meccatronico o edile almeno triennale e/o titolo assorbente.


I trattamenti economici e normativi applicati saranno quelli previsti dal CCNL di categoria e dai contratti aziendali vigenti per i diversi profili oggetti di bando.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro l’11 novembre 2022 secondo le modalità indicate nei singoli bandi di concorso.

Per maggiori informazioni su requisiti, modalità di presentazione delle domande e prove d’esame, è possibile consultare gli specifici bandi di concorso pubblicata nella sezione dedicata del sito di Infrastrutture Venete S.r.l., www.infrastrutturevenete.it/selezione-del-personale.

 

Informazioni

Informazioni

Banner Veneto verso 2030