Archivio notizie

Pubblicato il 09.05.2022

Buono Scuola: approvato il bando della Regione del Veneto per l’anno scolastico 2021/2022

Previsti più di 4 milioni di euro a parziale copertura delle spese di iscrizione, frequenza e attività didattica di sostegno
 

La Regione del Veneto ha approvato il bando 2021/2022 per l’erogazione di Buoni Scuola a parziale copertura delle spese relative a iscrizione e frequenza e, per gli studenti disabili, all’attività didattica di sostegno.

Possono richiedere il Buono Scuola gli studenti:

  • residenti in Veneto
  • iscritti ad istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e II grado statali (paritarie e non paritarie incluse nell’Albo regionale) o istituzioni Formative Accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale e/o percorsi di quarto anno per il conseguimento del diploma professionale ai sensi dell’articolo 15 del D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24 settembre 2015;
  • appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE 2022 inferiore o uguale a 40 mila euro, 60 mila euro in caso di studenti disabili. 


Concesso per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza pari o superiori a 200 euro, l’incentivo consiste in un importo variabile tra i 310 e 1.950 euro in base alla fascia di ISEE e al livello scolastico/formativo frequentato; per le spese relative al personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno agli studenti disabili, in orario scolastico o formativo, il contributo massimo è di 15 mila euro.

La domanda di Buono Scuola potrà essere trasmessa - dallo studente stesso se maggiorenne o da colui che ne esercita la responsabilità genitoriale se minorenne - entro il 09/06/2022 attraverso la procedura messa a disposizione dalla Regione del Veneto.

Per visionare il bando completo e per maggiori informazioni consultare il Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, bur.regione.veneto.it.
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo