Archivio notizie

Pubblicato il 29.08.2022

Il Veneto Artigiano: dalla Regione 5 milioni di euro a sostegno delle imprese artigiane

Il bando finanzia progetti di innovazione per agevolare il riposizionamento competitivo


Sostenere le imprese artigiane venete valorizzandone le caratteristiche e incrementando la loro capacità di innovare e affrontare nuove sfide: è questo l’obiettivo del bando “Il Veneto Artigiano. Anno 2022” promosso da Regione del Veneto e finanziato con 5 milioni di euro.

In particolare, l'intervento intende agevolare il riposizionamento competitivo delle imprese artigiane attraverso la promozione di nuove soluzioni tecnologiche e organizzative in grado di incentivare la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi.

Le imprese artigiane regolarmente iscritte all’Albo e con unità operativa in Veneto, possono fare domanda di contributo per realizzare - tra settembre 2022 e ottobre 2024 - progetti di investimento volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, anche in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Il bando concede un contributo a fondo perduto pari al 40% fino a un massimo di 100.000 euro per spese comprese tra i 25.000 e i 250.000 euro.

La domanda può essere presentata dal 6 al 29 settembre 2022 attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito di Regione del Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo