Archivio notizie

Pubblicato il 11.02.2021

Bando Ristori: agevolazioni alle imprese colpite dalle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19

La Regione del Veneto e Unioncamere Veneto stanziano più di 18 milioni di euro per le aziende che operano in determinate filiere


La Regione del Veneto e Unioncamere Veneto promuovono il bando Ristori destinato alle imprese che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Con uno stanziamento di oltre 18 milioni di euro si intendono finanziare le aziende iscritte al Registro delle Imprese, con una sede operativa attiva nel territorio e che operano in una delle seguenti filiere:

  • filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, ecc.);
  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
  • filiera trasporti persone;
  • filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
  • filiera attività culturali e spettacolo;
  • ​commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria;
  • esercizi all'interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.


L’impresa che presenta tutti i requisiti richiesti nel bando ed è in regola dal punto di vista contributivo potrà beneficiare di un’agevolazione nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità. L’importo sarà calcolato in base al numero di domande che verranno presentate dalle aziende, le risorse finanziarie disponibili verranno divise equamente tra i richiedenti.

La domanda di sostegno può essere compilata e inviata fino alle ore 17.00 del 3 marzo 2021, esclusivamente attraverso procedura telematica disponibile sul portale restart.infocamere.it, utilizzando lo SPID o CNS del legale rappresentante dell’impresa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito di Unioncamere Veneto, www.ven.camcom.it
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo