Archivio notizie

Pubblicato il 13.09.2021

Ministero dell’Interno: selezioni aperte per 12 Operatori e Assistenti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Nuovo bando per assunzioni a tempo indeterminato nelle sedi di Belluno, Padova, Verona e Vicenza 


Il Ministero dell’Interno cerca 12 candidati a tempo pieno e indeterminato nel ruolo di operatori e assistenti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per le sedi di Belluno, Padova, Verona e Vicenza.

La selezione è affidata ai Centri per l’Impiego competenti per i territori, che provvederanno a raccogliere le domande di partecipazione e a verificare i requisiti dei candidati:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non superiore a 45 anni;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio;
  • titolo di studio della scuola dell'obbligo;
  • qualità morali e di condotta;
  • altri requisiti generali per l'accesso all'impiego nella pubblica amministrazione.


I preselezionati svolgeranno prove pratiche attitudinali, sperimentazioni lavorative volte ad accertare l'idoneità al ruolo.
I vincitori, dopo un periodo di prova di 6 mesi, otterranno la qualifica di operatore e saranno assunti per effettuare funzioni di supporto operativo e tecnico-professionale, dalle operazioni di ricezione, protocollazione, smistamento, notifica di atti amministrativi  alla distribuzione e consegna di fascicoli, documenti e materiali di cancelleria.

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 24 settembre 2021 esclusivamente attraverso il servizio “CPI ONLINE” di ClicLavoro Veneto, seguendo le indicazioni presenti nel Manuale di Istruzioni.
L’accesso ai servizi di CPI ONLINE può avvenire solo con credenziali SPID, tranne che per gli utenti già registrati al portale www.cliclavoroveneto.it e con l’autenticazione forte, per i quali permane la possibilità di accedere in alternativa ancora con le credenziali del proprio account fino al 30 settembre 2021.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando disponibile nella sezione dedicata ai bandi relativi alle selezioni per assunzioni nella Pubblica Amministrazione ex art.16 L. 56/87, www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-bandi
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo