Archivio notizie

Pubblicato il 19.09.2022

Artigianato veneto: dalla Regione contributi per valorizzare la figura di Maestro Artigiano

Le imprese artigiane possono richiedere il finanziamento entro il 20 ottobre 2022



Promuovere il ruolo dell’artigiano come portatore di un patrimonio di conoscenze ed esperienze da salvaguardare e trasmettere alle generazioni future valorizzando la figura del Maestro Artigiano: è questo l’obiettivo del bando da un milione e mezzo di euro promosso dalla Regione del Veneto per sostenere l’attività dei Maestri Artigiani Veneti e delle botteghe scuola.

L’iniziativa intende agevolare l’introduzione di innovazioni tecnologiche e di processi di valorizzazione e trasmissione delle competenze artigiane, oltre a facilitare lo svolgimento di attività formative nei locali in cui opera il Maestro Artigiano.

Possono richiedere il contributo le imprese artigiane venete che risultano iscritte nell’elenco regionale dei Maestri Artigiani e all’Albo delle imprese artigiane presso la Camera di Commercio competente per territorio.

La domanda può essere presentata dal 22 settembre al 20 ottobre 2022 secondo le modalità indicate nel bando, e relativi allegati, disponibile sul sito di Regione del Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo