Archivio notizie

Pubblicato il 18.01.2023

Turismo: la Regione del Veneto finanzia progetti formativi per lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 16 febbraio 2023

La Regione del Veneto mette a disposizione 2 milioni di euro per favorire lo sviluppo e il rafforzamento delle competenze degli imprenditori, delle figure manageriali e di tutti i lavoratori del turismo, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato e accompagnare i lavoratori di un settore strategico per l’economia e il mercato del lavoro regionale nella sfida della transizione digitale e green.

I progetti possono prevedere attività di formazione, consulenza individuale e di gruppo, action research, seminari informativi, workshop, focus group e webinar, riguardanti in particolare gli ambiti dell’accessibilità e della fruibilità dei servizi, la sostenibilità ambientale e la transizione digitale.

I destinatari sono i lavoratori occupati nelle imprese private del settore turistico operanti in Veneto, compresi liberi professionisti, lavoratori autonomi, titolari d’impresa e coadiuvanti d’impresa.

I progetti possono essere presentati da imprese private ed enti accreditati in Veneto per la Formazione Continua. In caso di progetti presentati da enti accreditati è comunque prevista la partnership obbligatoria di un’impresa. Ciascuna impresa può essere coinvolta come partner aziendale in un solo progetto.

Le proposte progettuali devono essere presentate entro il 16 febbraio 2023 secondo le modalità indicate nel bando disponibile nel portale dedicato bandi.regione.veneto.it.

 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo