Archivio notizie

Pubblicato il 01.02.2021

ClicLavoro Veneto: da febbraio accesso ai servizi online anche con SPID

Le attuali credenziali resteranno comunque attive e l’utente potrà scegliere la modalità di accesso preferita


Accesso ClicLavoro Veneto con credenziali SPID

L'accesso a ClicLavoro Veneto e a tutti i servizi online del portale potrà a breve essere effettuato anche tramite credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o tramite CIE, la Carta di Identità Elettronica

Le attuali credenziali utilizzate per l’accesso al portale resteranno comunque attive fino al 1° ottobre 2021 e al momento del login sarà possibile scegliere con quale modalità effettuare l'accesso.

ClicLavoro Veneto si aggiunge così ai portali istituzionali che già integrano SPID, la soluzione semplice, sicura e veloce che consente di utilizzare tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti attraverso un Pin unico e univoco di identificazione, composto da username e password, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Dal 1° ottobre 2021 SPID diventerà l'unica modalità di accesso al portale e ai servizi online di ClicLavoro Veneto.

Per richiedere SPID è possibile rivolgersi a uno dei diversi Identity Provider abilitati. L’attivazione può essere gratuita o pagamento, in base al gestore scelto. Una volta ottenuto, l’utilizzo di SPID è gratuito per il cittadino. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato www.spid.gov.it.

Chi è già in possesso dell’identità digitale SPID potrà cliccare sul pulsante “Entra con SPID” e scegliere dall’elenco il proprio Identity Provider, mentre gli utenti che intendono continuare ad accedere con le credenziali di ClicLavoro Veneto potranno seguire le modalità di autenticazione tradizionali.

 

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030