Archivio notizie

Pubblicato il 01.08.2017

CERIecon sostiene nuove idee d’impresa

Dalla Regione del Veneto selezioni aperte per due collaboratori

Promuovere la cultura d’impresa e far crescere capacità e competenze imprenditoriali: è questo l’obiettivo di “CERIecon: CENTRAL EUROPE Regional Innovation Ecosystems Network” il progetto europeo realizzato da 14 partner provenienti da 8 aree metropolitane in 7 Paesi dell’area del Centro Europa, tra cui la Regione del Veneto in collaborazione con ENAIP Veneto.

Il progetto si rivolge ad aspiranti imprenditori, PMI, micro imprese, start-up, imprese spin-off, studenti e disoccupati con un’idea d’impresa, a cui offrire laboratori creativi, formazione tecnica per la stesura del business plan, attività di mentoring e tutoraggio, seminari internazionali, startup competition e opportunità di networking per lo sviluppo della propria idea di business.

Nello specifico, in Veneto è in partenza una prima fase di sperimentazione del progetto che prevede il supporto all’avvio di impresa per 10 nuove idee attraverso un percorso di accompagnamento della durata di 6 mesi, che si svolgerà a Verona presso ENAIP Veneto a partire da settembre 2017. Al primo semestre ne seguiranno altri due con lo sviluppo di altri due gruppi di 10 idee d’impresa.

Nell’ambito del Progetto, la Direzione Lavoro della Regione del Veneto ha indetto una selezione per titoli e colloquio per due collaboratori che seguiranno per 18 mesi le attività previste da CERIecon. Per candidarsi è necessario inviare la domanda entro il 1° settembre 2017 come indicato nel bando pubblicato sul sito www.regione.veneto.it.

Maggiori informazioni sul progetto CERIecon sono disponibili nella scheda pubblicata su ClicLavoroVeneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030