Archivio notizie

Pubblicato il 15.11.2017

YouRNI: app e modelli per l’apprendimento della lingua italiana 

I docenti possono sperimentare i servizi per orientare gli studenti e insegnare la lingua

Nell’ambito YouRNI, il progetto europeo di cui è partner Veneto Lavoro e che ha l’obiettivo di migliorare l’integrazione dei giovani rifugiati attraverso l’inclusione scolastica e lavorativa, sono stati realizzati:

  • un modello che può essere utilizzato dagli insegnanti di lingua italiana per dare delle informazioni di base sull'orientamento professionale agli studenti che seguono i corsi di lingua italiana L2;
  • le schede informative di 5 app gratuite per migliorare l'apprendimento della lingua Italiana L2, disponibili sul sito www.venetoimmigrazione.it.


Gli insegnanti interessati a sperimentare il modello e le app possono inviare una conferma di adesione compilando e inviando il modulo in allegato all’indirizzo e-mail progetti.speciali@venetolavoro.it.

Al termine della sperimentazione gli insegnanti potranno compilare anche un questionario di valutazione dei due servizi.

Per maggiori informazioni sul progetto YouRNI è possibile consultare il sito di Veneto Lavoro, www.venetolavoro.it, e il portale Veneto Immigrazione, www.venetoimmigrazione.it

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030