Archivio notizie

Pubblicato il 14.01.2019

L’offerta formativa in Veneto per l’anno scolastico 2019-2020

Nuovi indirizzi e percorsi formativi legati alle esigenze delle aziende e alle risorse del territorio

La Giunta regionale del Veneto ha approvato il piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019-2020, con nuovi indirizzi e percorsi formativi nel sistema scolastico regionale.

La nuova programmazione è il risultato del confronto con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e gli enti locali e va incontro sia alle esigenze delle aziende e del mercato del lavoro, che richiedono figure più specializzate nei settori “green” e nella gestione delle acque e nel risanamento ambientale, sia alle risorse del territorio.

In quattro province del Veneto saranno quindi attivati indirizzi formativi per tecnici ambientali, dell’acqua e del risanamento dell’ecosistema. Inoltre, partiranno corsi più tecnici come l’indirizzo per tecnico dei trasporti e della logistica o per tecnico agrario, agroalimentarista e dell’agroindustria.

Anche nell’anno scolastico 2019-2020 proseguiranno le sperimentazioni quadriennali avviate in alcuni istituti del territorio: relazioni internazionali per il marketing, informatica e telecomunicazioni, scienze applicate.

La normativa di riferimento è disponibile nella pagina dedicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030