Archivio notizie

Pubblicato il 22.11.2017

Garanzia Giovani: oltre 55 mila i ragazzi che hanno trovato lavoro dopo l’adesione

Il report di monitoraggio di novembre 2017 certifica il superamento dei 100 mila iscritti 

Si conferma particolarmente elevato il flusso di adesioni a Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa riservata ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Secondo i dati del report di monitoraggio mensile a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, nel mese di ottobre gli iscritti sono stati circa 2.700, che hanno portato il totale complessivo a oltre 103 mila aderenti.

Al netto delle adesioni cancellate per mancata presentazione allo Youth Corner o per attivazione in un’altra regione, i Patti di servizio stipulati sono 64.800, il 96% delle adesioni valide.

La rete dei servizi per l’impiego pubblici e privati del Veneto ha erogato complessivamente 47.163 attività nell’ambito del Programma, tra orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e tirocinio.

I giovani che hanno trovato lavoro dopo l’adesione sono complessivamente 55.580 e rappresentano il 60% del totale degli iscritti. Le percentuali sono sensibilmente più alte per quanti hanno concluso regolarmente le attività previste. La maggior parte degli occupati si è inserita nel mercato del lavoro con contratto a tempo determinato (34%), seguito dall’apprendistato (25%), dal contratto di somministrazione lavoro tramite agenzia (20%) e dal contratto a tempo indeterminato (12%). Due giovani su tre hanno trovato lavoro nel settore dei servizi, prevalentemente nel turismo e nel commercio.

Il Report di Monitoraggio di Garanzia Giovani Veneto, con tutti i dati aggiornati al 31 ottobre 2017, è disponibile nella sezione dedicata del sito www.garanziagiovaniveneto.it

Infografica Garanzia Giovani Veneto novembre 2017

 

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030