Archivio notizie

Pubblicato il 23.07.2019

Garanzia Giovani Veneto: 140 mila adesioni

Pubblicato il report aggiornato al secondo trimestre 2019, in 84 mila al lavoro

Le adesioni a Garanzia Giovani hanno raggiunto in Veneto quota 139 mila, di cui circa 8.500 presentate nel 2019. Oltre 91 mila i patti di servizio stipulati presso i servizi per l’impiego pubblici e privati della regione e 84 mila iscritti hanno avuto opportunità di lavoro dopo l’adesione. Sono i principali dati del report di monitoraggio dell’iniziativa, a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, con dati aggiornati al 30 giugno 2019.

I patti di servizio ancora attivi sono oltre 26 mila, mentre 65 mila risultano conclusi. Oltre a un prima attività informativa, la rete dei servizi per l’impiego del Veneto ha erogato complessivamente più di 50 mila attività, tra orientamento specialistico, formazione, accompagnamento al lavoro e tirocinio. Tra le misure previste per la fase due del Programma, appena avviata, alcuni interventi innovativi per intercettare i Neet più scoraggiati e il rafforzamento delle attività di formazione per i giovani neo assunti. A questo proposito, sono circa 65 mila i giovani coinvolti dal Programma che risultano ad oggi occupati, prevalentemente nel turismo, nel commercio e nell’industria metalmeccanica.

Il report di monitoraggio di Garanzia Giovani Veneto con tutti i dati sull’andamento dell’iniziativa è disponibile nella sezione dedicata del sito www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto luglio 2019

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030