Archivio notizie

Pubblicato il 14.06.2017

Investor Day Sustainable Living: i ricercatori incontrano le imprese allo IUAV

Si terrà il 21 giugno a Venezia il primo incontro promosso dalla Regione del Veneto

Presentare a potenziali investitori i progetti di ricerca finanziati dal bando regionale “La ricerca a sostegno della trasformazione aziendale - Innovatori in azienda”: è questo l’obiettivo degli Investor Day, 4 incontri tematici promossi dalla Regione del Veneto per far incontrare mondo della ricerca e imprese del territorio.

Il primo incontro sul tema del Sustainable living si terrà mercoledì 21 giugno allo IUAV di Venezia. Dopo i saluti istituzionali del rettore Alberto Ferlenga e di Santo Romano, direttore Area Capitale Umano e Cultura della Regione del Veneto, il programma della mattinata prevede due sessioni parallele nei seguenti ambiti:

  • urbanistica e pianificazione: recupero, riqualificazione urbanistica e territoriale, trasporti, accessibilità ed altre attività sostenibili o di settore relative all’ambiente urbano e al territorio;
  • edilizia: restauro, ristrutturazione, efficientamento, sicurezza, materiali, storia e dotazione tecnologica e sostenibile degli immobili e design.


Le due sessioni tematiche daranno spazio alla presentazione dei 16 progetti di ricerca, 8 per ciascun tema, con i Pitch dei referenti universitari e delle 84 aziende partner coinvolte.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare la notizia sugli Investor Day pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030