Archivio notizie

Pubblicato il 20.01.2020

Destinazione Futuro: a Vicenza una giornata di orientamento su ITS e servizi presenti nel territorio

Il 28 gennaio all’Istituto “A. Rossi” workshop e spettacoli dedicati a studenti, giovani disoccupati e famiglie interessate sul tema 

“Destinazione Futuro” è la giornata di orientamento organizzata dalla rete Orienta-Insieme di Vicenza con l’obiettivo di far conoscere ai giovani i corsi di Istruzione Tecnica Superiore e i servizi presenti nel territorio.

L’iniziativa si terrà martedì 28 gennaio presso l’Istituto “A. Rossi” e sarà strutturata in due parti:

  • la prima interattiva e multimediale, riservata agli studenti frequentanti le classi finali delle scuole superiori partner di progetto che potranno assistere ad una lezione spettacolo di orientamento agli ITS. Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il sito www.orientainsieme.it;
  • la seconda per i genitori e studenti frequentanti il triennio degli Istituti superiori della città, i giovani fino a 25 anni, non frequentanti percorsi di istruzione e formazione e/o disoccupati ed alle loro famiglie, oltre che gli insegnanti interessati che potranno partecipare a workshop dedicati ai percorsi degli ITS Academy e ai servizi offerti sul territorio da Agenzie per il lavoro, Associazioni imprenditoriali, Associazioni sindacali, Camera di Commercio, Collegi e Ordini Professionali, Comune di Vicenza, Fondazione Centro Produttività Veneto e Veneto lavoro. 


I workshop si terranno dalle ore 14.00 alle 16.05, le registrazioni possono essere effettuate su www.orientainsieme.it.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Orienta-Insieme, www.orientainsieme.it e il programma dettagliato dei workshop in allegato. 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030