Archivio notizie

Pubblicato il 05.12.2019

IncontraLavoro: a Villafranca di Verona le selezioni per il nuovo stabilimento Zalando di Nogarole Rocca

Circa 400 candidati hanno partecipato alla giornata di recruiting per operatori di magazzino organizzata dal Centro per l'Impiego di Villafranca con Fiege, Gi Group e Manpower

Si è svolta mercoledì 4 dicembre a Villafranca di Verona l’edizione speciale di IncontraLavoro dedicata al settore della logistica. Il gruppo Fiege, specializzato nella fornitura di servizi logistici e incaricato da Zalando di gestire il nuovo hub veronese, ha infatti avviato la campagna di selezione per operatori di magazzino da impiegare nel nuovo stabilimento di Nogarole Rocca, coinvolgendo anche i Centri per l’impiego del territorio.

Fiege Logistics ha stimato per il polo veronese della piattaforma leader in Europa nell’e-commerce di abbigliamento, calzature, accessori e beauty, un totale di circa 1.000 posti di lavoro nell’arco del 2020, con una media di un centinaio di assunzioni al mese. L’inizio attività è previsto per gennaio, mese entro il quale saranno formalizzate le prime assunzioni. La nuova struttura, che si estende su una superficie di 130 mila metri quadrati, servirà il mercato italiano e quello degli altri Paesi del Sud Europa.

L’iniziativa, ospitata negli spazi dell’Auditorium messi a disposizione dal Comune di Villafranca di Verona, ha coinvolto circa 400 candidati, preselezionati dagli operatori del Centro per l’impiego tra quelli già presenti nelle banche dati regionali e quanti si sono candidati online su ClicLavoro Veneto. Durante la giornata i candidati hanno potuto conoscere nel dettaglio mission e programmi occupazionali dell’azienda, incontrare i recruiter di Gi Group e Manpower, le agenzie per il lavoro incaricate di assumere con contratto di somministrazione i futuri dipendenti, e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni in oggetto, tra cui magazzinieri e addetti confezionamento e imballaggio.

IncontraLavoro è l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di far incontrare le imprese del territorio con i candidati alla ricerca di un lavoro e favorire così l’inserimento e il reinserimento di disoccupati e giovani a caccia del primo impiego. Nell’ultimo anno sono state coinvolte in tutto il territorio regionale circa un migliaio di aziende e agenzie per il lavoro e oltre 10 mila potenziali candidati. Sono previste due edizioni annuali principali nei mesi di maggio e novembre e diverse edizioni speciali territoriali, settoriali e aziendali.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030