Archivio notizie

Pubblicato il 21.02.2019

IncontraLavoro: oltre 600 posti di lavoro disponibili, 1.250 candidature raccolte

La seconda edizione dell'iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro era dedicata al lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero

Si è svolta mercoledì 20 febbraio 2019 la seconda edizione di IncontraLavoro, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di far incontrare le imprese del territorio alla ricerca di personale con i candidati in cerca di una nuova occupazione.

L'evento, in questo caso esclusivamente dedicato alle opportunità di lavoro per la stagione estiva 2019, si è svolto in contemporanea presso l’Istituto professionale alberghiero “G. Cipriani” di Adria (RO), il Centro per l’Impiego di Affi (VR) e il Palaexpomar di Caorle (VE), nell’ambito della Fiera dell’Alto Adriatico, appuntamento di riferimento per gli operatori della ristorazione e dell’ospitalità.

Oltre 600 i posti di lavoro messi a disposizione da circa 50 tra aziende del settore turistico-alberghiero del litorale veneziano, del Delta del Po e dell’area del Garda, e agenzie per il lavoro, con 1.250 candidature raccolte tra quelle già presenti nei database dei Centri per l’Impiego del Veneto e quanti si sono candidati online tramite il portale di ClicLavoro Veneto.

Nel corso della giornata i candidati, opportunamente preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base del proprio curriculum e aspirazioni, hanno la possibilità di conoscere da vicino le aziende coinvolte e svolgere colloqui di lavoro per le posizioni in linea con il proprio profilo professionale.

Le posizioni più ricercate sono quelle tipiche del settore: quasi un’offerta di lavoro su due riguarda camerieri e baristi, mentre un altro 18% si riferisce a cuochi e pizzaioli, ma si cercano anche animatori, commessi, bagnini, addetti ai piani e alle pulizie, autisti e giardinieri.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili alla pagina dedicata del sito di ClicLavoro Veneto.

Infografica IncontraLavoro estate 2019

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030