Archivio notizie

Pubblicato il 08.01.2018

Contributi per grandi progetti di ricerca e sviluppo

Dal MISE 450 milioni di euro per la realizzazione delle attività 

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) mette a disposizione 450 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione elettroniche (ICT), coerenti con l’Agenda digitale italiana, e nel settore dell’industria sostenibile.

Le agevolazioni sono destinate alle imprese industriali, di trasporto, bancarie, artigiane, agro-industriali, ai centri di ricerca con personalità giuridica e alle start up operative in Italia.

Le aziende possono presentare progetti che prevedano attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al miglioramento dei prodotti, processi o servizi esistenti.

Il contributo è pari al 20% della spesa ammissibile e il finanziamento agevolato è fissato tra il 50% e il 60% per le grandi imprese e tra il 50% e il 70% per le PMI. Il tasso d’interesse è pari al 20%, con un minimo dello 0,8%.

Le domande possono essere presentate a partire dall’8 gennaio 2018, secondo le modalità indicate sul sito del MISE, www.sviluppoeconomico.gov.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni. 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030