Archivio notizie

Pubblicato il 22.06.2017

Europe in My Region: scrivi un post e vola a Bruxelles

C’è tempo fino al 27 giugno per partecipare al concorso UE

Scrivere e pubblicare un post che descriva un progetto finanziato dall'Unione europea per mostrare come vengono investiti i fondi comunitari nel proprio territorio.

È questo l’obiettivo del concorso promosso dalla Commissione europea nell’ambito di Europe in My Region, la campagna di comunicazione a livello europeo volta a incoraggiare i cittadini a scoprire quali sono i progetti finanziati dall'UE e a condividerne immagini ed esperienze attraverso i social media.

I candidati possono scrivere fino a un massimo di 3 post, anche su progetti europei diversi, in una qualsiasi lingua europea, e pubblicarli sul proprio blog, su LinkedIn, su una testata online, su Facebook, o come testo che accompagna una foto su Instagram.

La giuria selezionerà i 4 vincitori che avranno la possibilità di partecipare alla European Week of Regions and Cities in programma a Bruxelles dal 9 al 12 ottobre 2017 in qualità di giornalisti accreditati e di frequentare un corso di formazione in Mobile and Storytelling Journalism.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in un Paese europeo di età superiore ai 18 anni. Per partecipare è sufficiente inviare i link in cui sono pubblicati i post via mail a regio-infopub@ec.europa.eu entro il 27 giugno 2017 come indicato sul sito della Commissione europea.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030