Archivio notizie

Pubblicato il 06.02.2018

Elevator camp: valorizzare le competenze degli over 30 attraverso il digitale

La seconda edizione dell'evento formativo promosso dalla Regione del Veneto si terrà dal 27 febbraio al primo marzo

Si è conclusa con successo la prima edizione diElevator camp. Accelerare le competenze per investire nel futuro”, il camp immersivo in tre giornate promosso dalla Regione del Veneto – Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria, in collaborazione con H-Farm Education, con l’obiettivo di valorizzare le competenze individuali attraverso il digitale e favorire così una maggiore occupabilità degli over 30 in cerca di lavoro.

Il percorso formativo mira a rendere le persone coinvolte maggiormente consapevoli delle proprie competenze e a fornire loro gli strumenti per presentarle a un pubblico di aziende e potenziali datori di lavoro.

Durante le tre giornate i 33 partecipanti, suddivisi in 6 gruppi, si sono confrontati con temi quali innovazione, design thinking, propotipazione e progettazione lavorando a un progetto di gruppo sul fashion retail che ha dato a ciascun partecipante la possibilità di far emergere il proprio ruolo e i propri punti di forza, messi in luce attraverso esercizi di self definition and profiling e sessioni di gym interview per simulare un colloquio di lavoro con il supporto di coach esperti.

Nella giornata finale spazio all’Elevator Camp pitch night, un momento di confronto e dialogo con le aziende ospiti, interessate a entrare in contatto con i potenziali candidati attraverso colloqui individuali e pitch di gruppo in cui i partecipanti hanno presentato i progetti elaborati nel corso delle tre giornate.

All’evento erano presenti Carlo Carraro, ex rettore di Ca’ Foscari ora a capo della divisione Education di H-Farm, e Santo Romano, direttore dell’Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione del Veneto, che ha illustrato gli obiettivi dell’iniziativa promossa nell’ambito del bando F.A.R.E., finanziato dalla Regione con fondi europei del POR FSE 2014 – 2020.

La seconda edizione del camp si terrà dal 27 febbraio al primo marzo nella sede di H-Farm Education a Roncade (TV) come da programma allegato. La partecipazione è aperta a tutti i disoccupati con più di 30 anni. Una significativa esperienza in materia di informatica, digitalizzazione dei processi produttivi e artigianato digitale, costituiscono titolo preferenziale. Per iscriversi alle selezioni è sufficiente registrarsi sulla piattaforma online

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030