Archivio notizie

Pubblicato il 18.12.2018

Crescere in Digitale: riparte il progetto per gli iscritti a Garanzia Giovani

Formazione gratuita e tirocini retribuiti per digitalizzare le imprese

Diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane: è questo l’obiettivo di "Crescere in Digitale", il progetto promosso da Anpal e Ministero del Lavoro, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Google.

L’iniziativa, avviata a partire dal 2015, offre ai giovani under 30 l'opportunità di seguire un percorso formativo gratuito online di 50 ore per acquisire le competenze digitali necessarie a superare il test finale e poter così svolgere un tirocinio retribuito in azienda della durata di 6 mesi con l’obiettivo di supportare le imprese nell’utilizzo di internet e di tutti gli strumenti offerti dal web.

Per aderire al progetto, è necessario essere iscritti a Garanzia Giovani, il programma europeo a sostegno dei ragazzi con meno di 30 anni che non studiano e non lavorano (NEET). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa, www.garanziagiovaniveneto.it dove è possibile registrarsi online.

Le aziende interessate a ospitare gratuitamente i giovani in tirocinio, possono compilare il modulo disponibile sul sito di “Crescere in Digitale”, www.crescereindigitale.it dove sono disponibili tutti i dettagli relativi al progetto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030