Archivio notizie

Pubblicato il 11.07.2019

Operatore Socio Sanitario: pubblicato l’elenco dei nuovi corsi formativi

La prova di selezione per l’accesso ai percorsi si terrà il 2 ottobre 2019

La Regione del Veneto ha pubblicato l’elenco dei corsi formativi per il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

Possono candidarsi coloro che hanno assolto il diritto e dovere all’istruzione e formazione, i maggiorenni che hanno conseguito la licenza media o i cittadini stranieri con un’adeguata conoscenza della lingua italiana e un titolo di studio (licenza media o diploma) conseguito in Italia.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono contattare gli enti di formazione che svolgeranno i percorsi e inviare la propria candidatura per la prova di selezione che si terrà il 2 ottobre 2019.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire corsi della durata di 18 mesi, con 480 ore di formazione e 520 ore di tirocinio. Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame finale è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale valido in tutto il territorio nazionale e finalizzato all'inserimento lavorativo in strutture e servizi sanitari e socio-assistenziali.

In allegato è disponibile l'elenco dei corsi approvati con i riferimenti degli enti di formazione.

Per maggiori informazioni sulla figura dell'Operatore Socio Sanitario è possibile consultare la scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030