Archivio notizie

Pubblicato il 19.02.2018

A Ca’ Foscari convegno su creatività e imprese

Appuntamento lunedì 26 febbraio a Venezia

Si terrà il 26 febbraio a Venezia il convegno internazionale dal titolo “Creatività, arte e cultura per la competitività delle imprese venete” organizzato nell'ambito del progetto “Orient Express - Arte e cultura per l'internazionalizzazione della manifattura veneta” promosso dalla Fondazione Università Ca’ Foscari e finanziato dalla Regione del Veneto grazie al POR FSE 2014-2020.

Attraverso interventi di esperti internazionali e testimonianze imprenditoriali, il convegno intende fare il punto sull'economia e sul management delle imprese creative in Veneto, inquadrandole in una prospettiva internazionale e mettendo a confronto casi concreti di utilizzo di cultura e creatività come leve per la competitività aziendale.

L’Università Ca’ Foscari ha evidenziato infatti, attraverso i suoi progetti, come i processi artistici e culturali possano rappresentare un fattore di vantaggio competitivo per tutte le imprese nel nuovo scenario competitivo internazionale.

Per partecipare al convegno è sufficiente registrarsi online. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile in allegato.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030