Archivio notizie

Pubblicato il 30.11.2015

La Banca d’Italia cerca 65 laureati under 40

C’è tempo fino al 17 dicembre 2015 per candidarsi al concorso

La Banca d'Italia indice un concorso pubblico per titoli ed esami per assumere 65 coadiutori laureati in discipline economico-aziendali, giuridiche, statistiche e matematico-finanziarie.

Tra irequisiti richiesti ai candidati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non superiore ai 40 anni;
  • laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento in discipline nell’ambito economico, finanziario, giuridico, matematico e statistico, con voto non inferiore a 105/110.


I candidati che avranno superato il test preselettivo potranno accedere alle prove d’esame che consistono in una prova scritta, che prevede lo svolgimento di quattro quesiti a risposta sintetica e di una prova in lingua inglese, e una prova orale con un colloquio sulle materie indicate nei programmi allegati al bando e una conversazione in lingua inglese. Entrambe le prove si svolgeranno a Roma.

Per candidarsi, è necessario inviare domanda di partecipazione online entro il 17 dicembre 2015 secondo le modalità indicate nel bando in allegato, disponibile alla pagina dedicata al concorso sul sito della Banca d'Italia, www.bancaditalia.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030