Archivio notizie

Pubblicato il 10.05.2019

ITS Academy: al via le candidature per esperti della formazione professionale

I selezionati andranno a far parte delle Commissioni d’esame presso le Fondazioni ITS Academy del Veneto

Gli ITS Academy sono scuole ad alta specializzazione tecnologica che formano tecnici esperti nei settori chiave dello sviluppo regionale e nazionale e che rappresentano una valida all’alternativa alla formazione universitaria, grazie a un tasso di occupazione a fine corso dell’88% in Veneto.

I percorsi di formazione professionale degli ITS Academy sono volti a soddisfare la domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche e sono fortemente orientati all'applicazione pratica in azienda, all’innovazione e allo sviluppo 4.0. I corsi hanno durata biennale e sono articolati in 4 semestri, per un totale di 1.800/2.000 ore.

Il rilascio del Diploma di Tecnico Superiore avviene previo superamento di una prova d’esame valutata da una Commissione appositamente designata e composta da rappresentanti del mondo accademico, della scuola e del lavoro e da esperti della Formazione Professionale individuati dalla Regione all’interno di specifici elenchi aggiornati in maniera continuativa.

Per entrare a far parte di tali elenchi è possibile inviare la propria candidatura online, entro il 31 maggio di ogni anno, secondo le modalità indicate nella pagina dedicata del sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

Le Fondazioni ITS Academy del Veneto sono 7 e operano negli ambiti dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, delle nuove tecnologie della vita, delle tecnologie innovative in ambito culturale e turistico, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030